Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nerio50
Come faccio a risalire alla data di costruzione dal n. di matricola
buzz
dovresti chiedere alla nikon .
prova a vedere con google
Gian Carlo F
guarda quì

http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/serialno.html
nerio50
Grazie ad entrambi. Ne approfitto per chiedere a Gian Carlo F "esperto" di vecchie ottiche un parere. Ho il 35 f2 e il 105 f 2.5 dei primi anni settanta vale la pena (se possibile) modificarli per usarli sulla nuova d800e. Nella mia città (Mantova) esiste un artigiano che fa queste cose. Pensi sia una strada percorribile o non ne vale la pena. Ricordo che quando li usavo sulla mia vecchia F2 erano veramente buoni. Grazie in anticipo e scusate se nella mia precedente domanda sono stato troppo diretto e non mi sono nemmeno presentato. Era il mio primo intervento in questo forum, che leggo con interesse da circa un anno, e che mi è stato molto utile nella scelta dei miei acquisti.
Buona giornata a tutti
Nerio
Cesare44
ti rispondo io, secondo me si, QUI c'è una richiesta simile alla tua.

ciao
Gian Carlo F
QUOTE(nerio50 @ Nov 3 2012, 05:41 PM) *
Grazie ad entrambi. Ne approfitto per chiedere a Gian Carlo F "esperto" di vecchie ottiche un parere. Ho il 35 f2 e il 105 f 2.5 dei primi anni settanta vale la pena (se possibile) modificarli per usarli sulla nuova d800e. Nella mia città (Mantova) esiste un artigiano che fa queste cose. Pensi sia una strada percorribile o non ne vale la pena. Ricordo che quando li usavo sulla mia vecchia F2 erano veramente buoni. Grazie in anticipo e scusate se nella mia precedente domanda sono stato troppo diretto e non mi sono nemmeno presentato. Era il mio primo intervento in questo forum, che leggo con interesse da circa un anno, e che mi è stato molto utile nella scelta dei miei acquisti.
Buona giornata a tutti
Nerio

Altrochè! Sono due ottiche eccezionali.
Il 35mm f2 (il mio è un K modificato AI) non teme confronti con le più moderne ottiche che ho (28mm f1,8 - 50mm f1,4 - 60mm f2,8 tutte AFS G), salvo nel controluce spinto dove produce più riflessi, ma mantiene il suo bel contrasto.
Il 105mm f2,5 è un mito, lo avevo, ma ho preferito tenere l'85mm f1,8 (il vecchio K) che ho dagli anni '70.
Salutami la bellissima Mantova! Ci ho lavorato per una decina d'anni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.