Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
casolinoguido
Salve a tutti,
sono un 'fotografo' neofita, che in questo weekend di pioggia ha deciso di fotografarla (aggiungerei con scarsi risultati).

A fronte delle foto alquanto deludenti ho deciso di chiederVi un commento e magari dei suggerimenti.

Ho una D3100.

Gli ExIf sono per la prima : t 1/1259 , f 5.6 , ISO Hi2, 200mm. Mentre per la seconda t 1/4000 , f 5.6 , ISO Hi2 , 200 mm.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 471.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 656.5 KB

Ho letto sulle diverse discussioni affrontate qui che per avere dei risultati dignitosi è sufficiente impostare dei tempi di scatto molto più lenti (tra 1/60 e 1/125) con ISO più bassi.
Con questi valori non sono riuscito a fermare la pioggia nelle mie foto.

Grazie
Guido
fotoborrelli
QUOTE(casolinoguido @ Oct 28 2012, 04:45 PM) *
Salve a tutti,
sono un 'fotografo' neofita, che in questo weekend di pioggia ha deciso di fotografarla (aggiungerei con scarsi risultati).

A fronte delle foto alquanto deludenti ho deciso di chiederVi un commento e magari dei suggerimenti.

Ho una D3100.

Gli ExIf sono per la prima : t 1/1259 , f 5.6 , ISO Hi2, 200mm. Mentre per la seconda t 1/4000 , f 5.6 , ISO Hi2 , 200 mm.

Visualizza sul GALLERY : 471.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 656.5 KB

Ho letto sulle diverse discussioni affrontate qui che per avere dei risultati dignitosi è sufficiente impostare dei tempi di scatto molto più lenti (tra 1/60 e 1/125) con ISO più bassi.
Con questi valori non sono riuscito a fermare la pioggia nelle mie foto.

Grazie
Guido