Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
cece76
Ciao a tutti... commenti e critiche sempre ben accetti
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Max Lucotti
Composizione semplice,manca completamente lo sviluppo del file che sembra come raw l'ha fatto. wink.gif

bellissime le Tofane, una vera meraviglia.

Ciao

Max
cece76
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 3 2012, 11:10 AM) *
Composizione semplice,manca completamente lo sviluppo del file che sembra come raw l'ha fatto. wink.gif

bellissime le Tofane, una vera meraviglia.

Ciao

Max

Ciao Max intendi che dovrei sistemarla in postproduzione...
nn saprei da dive cominciare potresti darmi qualche consiglio...?
Grazie
Max Lucotti
in primis lavorerei sulle curve... tipicamante una curva di una foto di paesaggio è fatta ad S, questo ti farebbe aumentare il contrasto e levare un pò della patina che vedi davanti alla foto.
2)dai una occhiata al colore delle nuvole.. io lo vedo azzurrino... fai in modo che sia più bianco regolando il wb
3)un digradante digitale sul cielo, scurisci e aumente se serve un pò il contrasto
4)saturazione a tuo gusto, un pò ma non troppo per me.
5)chiarezza se il tuo sw lo permette, non esagerare troppo però.
6) mdc maschera di contrasto, richiederebbe una lunga spiegazione, diciamo che per ora direi di metterla guardando al 100% la foto senza che escano sopratutto nel cielo artefatti
(anzi male-fatti...smile.gif )

Alla fine solo lavorando con un raw converter tipo capture nX2 o Lightroom puoi ottenere risultati buoni.

Se vuoi prova, vediamo di commentare il risultato. wink.gif

Ciao

Max
cece76
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 3 2012, 11:37 AM) *
in primis lavorerei sulle curve... tipicamante una curva di una foto di paesaggio è fatta ad S, questo ti farebbe aumentare il contrasto e levare un pò della patina che vedi davanti alla foto.
2)dai una occhiata al colore delle nuvole.. io lo vedo azzurrino... fai in modo che sia più bianco regolando il wb
3)un digradante digitale sul cielo, scurisci e aumente se serve un pò il contrasto
4)saturazione a tuo gusto, un pò ma non troppo per me.
5)chiarezza se il tuo sw lo permette, non esagerare troppo però.
6) mdc maschera di contrasto, richiederebbe una lunga spiegazione, diciamo che per ora direi di metterla guardando al 100% la foto senza che escano sopratutto nel cielo artefatti
(anzi male-fatti...smile.gif )

Alla fine solo lavorando con un raw converter tipo capture nX2 o Lightroom puoi ottenere risultati buoni.

Se vuoi prova, vediamo di commentare il risultato. wink.gif

Grazie 1000 Max ora proverò a sistemarla

Ciao

Max

vialix
QUOTE(cece76 @ Oct 3 2012, 11:01 AM) *
Ciao a tutti... commenti e critiche sempre ben accetti

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

cece 76, bella foto se mi dici da dove la hai scattata sono in grado di dirti se sono i Cadin di Misurina o piu probabilmente il gruppo del Cristallo, con sulla sinistra il gruppo del Pomagagnon e sullo sfondo a destra le tre cime di Lavaredo, ciao adelchi
banzai85
Ti ha già detto un sacco di cose Max...per ora direi che puoi provare a mettere in pratica quelle...postaci il risultato così ti si stronca per benino...scherzi a parte, fai davvero la prova e facci vedere, così possiamo darti qualche consiglio e puoi iniziare a prendere dimestichezza con la post...
Fabio_Porcelli
Migliorabile in pp come detto da Max. Prova e siamo qui per vedere il risultato.
Ciao.
cece76
QUOTE(Tursiope @ Oct 8 2012, 05:59 PM) *
Migliorabile in pp come detto da Max. Prova e siamo qui per vedere il risultato.
Ciao.

Ragazzi ho un problemino come faccio a modificarla con adobe camera raw 6.0
mi potreste indicare i passaggi fondamentali perfavore
Grazie
Cesare44
una bella composizione che, però, merita un passaggio in post produzione.

ciao
cece76
QUOTE(Cesare44 @ Oct 11 2012, 10:00 AM) *
una bella composizione che, però, merita un passaggio in post produzione.

ciao

Ecco fatto che ne dite ora...?Qualche consiglio....ho usato adobe camera raw 6
come posso migliorarla ancora....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 234.3 KB
Lucame
QUOTE(cece76 @ Oct 11 2012, 11:02 AM) *

A me personalmente le montagne piace vederle al loro stato naturale e non come le hai conciate con la p.p.
Mi preoccuperei piuttosto di dargli il nome giusto.

P.s. nella catena dei Lagorai c'è una cima che si chiama come te, con relativa forcella e attiguo campanile, se ben ricordo con i suoi 2754 slm è la più alta di tutta la catena.

Saluti Luca.
Maury_75
QUOTE(cece76 @ Oct 11 2012, 11:02 AM) *

A mio gusto l'ultima versione è un pò troppo contrastata cercherei di tirare fuori un via di mezzo tra la l'originale e l'ultima versione!
Lucame
Queste sono le Tofane, con un pò di p.p.
La foto non è stata scattata con una reflex.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Saluti Luca
cece76
QUOTE(Lucame @ Oct 12 2012, 09:05 PM) *
Queste sono le Tofane, con un pò di p.p.
La foto non è stata scattata con una reflex.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
Saluti Luca

Hai ragione Luca...è il M.Cristallo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.