Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
misteuro
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

""""Nel bene e nel male, in salute e in malattia, in rikkezza e in povertà, nella buona e nella cattiva sorte, finche morte non ci sapari....".

Il vero amore è questo.
nigro simo
CONDIVIDO IN PIENO...VEDERE CERTE IMMAGINI FANNO SEMPRE PENSARE.IO MI CONSIDERO FORTUNATA HO APPENA FATTO DIECI ANNI DI MATRIMONIO..CIAO SIMONA
alessandro croce
QUOTE(misteuro @ Sep 16 2012, 02:55 PM) *
"Nel bene e nel male, in salute e in malattia, in rikkezza e in povertà, nella buona e nella cattiva sorte, finche morte non ci sapari....".

Il vero amore è questo.

Non male, non mi piace molto la vignettatura, ma quella è un gusto personale... alte luci un po' bruciate su di lui, forse era meglio esporre su di lui e poi schiare un po' su di lei che sicuramente sarebbe venuta più scura...
ultimo appunto, che non c'entra niente con la foto: lasciamo le k agli pseudo fighi che scrivono in "essemmessiano" ovunque... il nostro italiano è così bello!

QUOTE(nigro simo @ Sep 16 2012, 03:26 PM) *
CONDIVIDO IN PIENO...VEDERE CERTE IMMAGINI FANNO SEMPRE PENSARE.IO MI CONSIDERO FORTUNATA HO APPENA FATTO DIECI ANNI DI MATRIMONIO..CIAO SIMONA

Auguri Simona, ma hai dimenticato il maiuscolo inserito... wink.gif
beppe terranova
QUOTE(misteuro @ Sep 16 2012, 02:55 PM) *
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
""""Nel bene e nel male, in salute e in malattia, in rikkezza e in povertà, nella buona e nella cattiva sorte, finche morte non ci sapari....".

Il vero amore è questo.

lo scatto secondo me non è dei migliori,la PP è soggettiva kma secondo me hai abbusato molto del strumento scerma e hai bruciato diversi posti,per il pensiero hai ragione ma i due soggwtti mi sembrano debbolucci per raccontare il tuo pensierociao
Peppe

QUOTE(nigro simo @ Sep 16 2012, 03:26 PM) *

ciao simona scusami ma per quale motivo hai postato questa foto"vuole trasmettere qualcosa" hmmm.gif sei tu con tuo marito?

ciao escusami ancora

Peppe
misteuro
QUOTE(Nevermind75 @ Sep 16 2012, 03:43 PM) *
Non male, non mi piace molto la vignettatura, ma quella è un gusto personale... alte luci un po' bruciate su di lui, forse era meglio esporre su di lui e poi schiare un po' su di lei che sicuramente sarebbe venuta più scura...
ultimo appunto, che non c'entra niente con la foto: lasciamo le k agli pseudo fighi che scrivono in "essemmessiano" ovunque... il nostro italiano è così bello!
Auguri Simona, ma hai dimenticato il maiuscolo inserito... wink.gif

Chiedo venia per le kk in quanto e' stato un copia e incolla dalla frase che viene detta e ho dimenticato di togliere quelle bruttissime lettere anglofoni. Infatti se vai a vedere sulla foto originale, nella parte della descrizione, esse non ci sono....comunque si, per il gioco di luci puo' piacere o meno ma e' per chiudere il campo sui soggetti e dar loro il giusto risalto. Puo' essere che appaia in po ' bruciata ma la regolazione con il psp non e' semplicissima purtroppo.
nigro simo
QUOTE(joutrek @ Sep 16 2012, 03:46 PM) *
lo scatto secondo me non è dei migliori,la PP è soggettiva kma secondo me hai abbusato molto del strumento scerma e hai bruciato diversi posti,per il pensiero hai ragione ma i due soggwtti mi sembrano debbolucci per raccontare il tuo pensierociao
Peppe
ciao simona scusami ma per quale motivo hai postato questa foto"vuole trasmettere qualcosa" hmmm.gif sei tu con tuo marito?

ciao escusami ancora
Peppe
si sono io con mio marito... scusate pensavo si capisse
alessandro croce
Come ti ho detto, questione di gusti... a me la vignettatura non piace, preferisco usare lo sfocato per staccare il soggetto, ma è una cosa assai soggettiva. Per la bruciatura, in fase di post produzione non la recuperi, quelli sono pixel che sono appunto "bruciati", ovvero hanno perso le informazioni necessarie. Purtroppo le alte luci bruciate vanno proprio evitate in fase di scatto, regolando nel modo giusto l'esposizione.
misteuro
Peppe

Abbi pazienza Peppe, mi trovi d'accordo su tutta la parte tecnica e non trovo da obiettare assolutamente nulla. Cio' che non mitrovi inece d'accordo ( e non ti offendere) e' il senso che ho voluto evidenziare con questa immagine. I due soggetti, infatti, come si puo' vedere sono due persone avanti con l'eta', che si tengono l'un l'altro mentre camminano, e lui aiuta a sorreggere lei, che sfortunatamente ha problemi a deambulare. Il verso che ho messo e' quello che e' alla base di un matrimonio pieno d'amore """"nella salute e nella malattia, finche' morte non vi separi"""".

Una fotografia, a parte la tecnica e l'occhio ovviamente su cui ho evidentemente lacune, deve esprimere dei sentimenti, delle emozioni, sensibilita'. Se no faremmo fotografie mute, senza spirito, senza valore. Capisci, cio' che voglio dire!?!?
Io non ci riesco facilmente a basarmi solo sulla tecnica. Desidero trasmettere quello che in quell'istante io ho sentito. Ed io ho visto e sentito amore.
stefanos1
Certe foto vanno fatte frontali.........parere personale
Ottima idea comunque
Ciao Stefano
beppe terranova
QUOTE(misteuro @ Sep 16 2012, 11:47 PM) *
Peppe
Abbi pazienza Peppe, mi trovi d'accordo su tutta la parte tecnica e non trovo da obiettare assolutamente nulla. Cio' che non mitrovi inece d'accordo ( e non ti offendere) e' il senso che ho voluto evidenziare con questa immagine. I due soggetti, infatti, come si puo' vedere sono due persone avanti con l'eta', che si tengono l'un l'altro mentre camminano, e lui aiuta a sorreggere lei, che sfortunatamente ha problemi a deambulare. Il verso che ho messo e' quello che e' alla base di un matrimonio pieno d'amore """"nella salute e nella malattia, finche' morte non vi separi"""".

Una fotografia, a parte la tecnica e l'occhio ovviamente su cui ho evidentemente lacune, deve esprimere dei sentimenti, delle emozioni, sensibilita'. Se no faremmo fotografie mute, senza spirito, senza valore. Capisci, cio' che voglio dire!?!?
Io non ci riesco facilmente a basarmi solo sulla tecnica. Desidero trasmettere quello che in quell'istante io ho sentito. Ed io ho visto e sentito amore.

ma infatti è un mio pensiero................la fotografia deve trasmettere qualcosa e deve essere l'autore tramite il fram ed un titolo"che non sembre è di obbligo"a portare all'osservatore ad una chiave di lettura del significato\sentimento che si voleva trasmettere,in questo caso SECONDO ME la scena e debole per un pensiero cosi forte....................una mia opinione non è ne regola ne giusto ma solo una opinione

ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.