Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaeraciti
Altre foto di questo simpatico "mantidae".
(Ne approfitto anche per chiedere ai guru conferma sull'identificazione...)

Solita ricerca di compo e sfondo, per la MAF mi sono concentrato sull'occhio più vicino... messicano.gif

Secondo voi dà fastidio la perdita di maf sul corpo? Ero come sempre a mano libera e non volendo alzare gli iso non ho chiuso il diaframma oltre f14...
Il posatoio....l'ho scelto io, nel senso che l'ho fatta salire su biggrin.gif

Guardate l'originale, come sempre migliora un pò....

C&C sempre graditissimi wink.gif

Ciao, Gaetano

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
alexzo
Ciao,

Non e' affatto male mi sembra. Forse mi sarei avvicinato un po' di piu' per riempire il fotogramma e avrei provato a mettermi piu' parallelo alla mantide, cosi' da metterla tutta a fuoco, sfondo permettendo.
Mauro Va
bel clic Gaetano....per l'identificazione ci vorrebbe un esperto
africana o decolor?..le differenze da quello che sò io sono minime, a esempio cè anche la Ameles spallanzania..che assomiglia molto...e le zone in cui si trovano sono il sud d'italia e qualche isola......
l'africana( la femmina) che non ha ali e l'addome allargato e ripiegato in alto.

ciao Mauro
beppe terranova
QUOTE(gaeraciti @ Sep 11 2012, 11:38 AM) *
Altre foto di questo simpatico "mantidae".
(Ne approfitto anche per chiedere ai guru conferma sull'identificazione...)

Solita ricerca di compo e sfondo, per la MAF mi sono concentrato sull'occhio più vicino... messicano.gif

Secondo voi dà fastidio la perdita di maf sul corpo? Ero come sempre a mano libera e non volendo alzare gli iso non ho chiuso il diaframma oltre f14...
Il posatoio....l'ho scelto io, nel senso che l'ho fatta salire su biggrin.gif

Guardate l'originale, come sempre migliora un pò....

C&C sempre graditissimi wink.gif

Ciao, Gaetano

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

tecnicamente non sono in grado di commentare ma posso dire he mi piace
ottima realizzazione
ciao
peppe
gaeraciti
QUOTE(alexzo @ Sep 11 2012, 12:08 PM) *
Ciao,

Non e' affatto male mi sembra. Forse mi sarei avvicinato un po' di piu' per riempire il fotogramma e avrei provato a mettermi piu' parallelo alla mantide, cosi' da metterla tutta a fuoco, sfondo permettendo.

Ciao e grazie per il passaggio ed il commento.
Solitamente mi viene detto che lascio troppo poco spazio attorno al soggetto o che mi avvicino troppo (errore comune per chi come me ha appena comprato un obiettivo macro...e cerca il max ingrandimento possibile sempre biggrin.gif ).
Qui avevo provato a mettere in pratica i consigli di cui sopra...ma va bene lo stesso smile.gif

QUOTE(Mauro Va @ Sep 11 2012, 12:25 PM) *
bel clic Gaetano....per l'identificazione ci vorrebbe un esperto
africana o decolor?..le differenze da quello che sò io sono minime, a esempio cè anche la Ameles spallanzania..che assomiglia molto...e le zone in cui si trovano sono il sud d'italia e qualche isola......
l'africana( la femmina) che non ha ali e l'addome allargato e ripiegato in alto.

ciao Mauro

Ciao Mauro, grazie del passaggio.
Io ero indeciso tra le due che ho detto...tu aggiungi la terza e la mia indecisione aumenta messicano.gif
Diciamo che "quasi" con certezza si tratta di un'Ameles......ahahah

QUOTE(joutrek @ Sep 11 2012, 02:13 PM) *
tecnicamente non sono in grado di commentare ma posso dire he mi piace
ottima realizzazione
ciao
peppe

Grazie Peppe wink.gif

Alla prossima, Gaetano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.