QUOTE(Yanbertoni23 @ Sep 7 2012, 05:11 PM)

Ciao!molto belle le foto!!
Belli il Kenya?io parto il 22 ottobre e starò li per 3 settimane...una di safari e il resto a Watamu...che attrezzatura avevi?com'è scattare durante i safari?
Grazie
Ciao Yan
Io mi sono innamorato del Kenya.. Sto già progettando di tornarci per fare il masai mara e serengeti..
Comunque D3100 con 18-55 e 55-300.
Il mio amico che era con me aveva D5000 con 18-105 e 70-300.
Io avevo 52GB di SD, riempiti 49GB in 1 settimana. Ho scattato sempre in RAW+Fine.. si sa mai..

Un paio di sd da 4GB le ho usate per dei video.
Analizzando le foto posso dire che son venute molto bene sia le mie che le sue.
Forse il 55-300 si è dimostrato più versatile, in certi casi mi ha permesso di non dover cambiare obiettivo. Comunque durante il safari sempre 55-300 montato, e alla sera o in albergo mettevo su il 18-55. Solo in 2 o 3 occasioni ho messo su il 18-55 mentre ero sulla jeep per fare dei tramonti.
Occhio che c'è una polvere assassina, stai veramente attento quando cambi obiettivo e fallo solo sulla jeep, fuori è un massacro.
Comunque quasi tutti gli scatti sono stati fatti sui 300mm, in alcuni casi un 400mm sarebbe stato molto meglio. Di sicuro un 200mm è troppo poco.
Avevo con me anche i filtri polarizzatori, ma non li ho usati molto, anche perchè in molte occasioni ci si trovava a dover scattare in tempi molto stretti e con la lente frontale che gira sul 55-300 il pola mi avrebbe solo tolto luce.
Io mi ero portato anche il trepiede, ma sulla jeep non sono mai riuscito ad usarlo, se ce l'hai porta un gorillapod, quello si che ti tornerà utile, anche se in certi casi dovrai per forza scattare a mano..
Spero di averti chiarito un po' le idee, ma se hai altre domande chiedi pure!