Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaeraciti
Altro scatto del 19 agosto, mano libera e senza flash smile.gif

Qui mi sono concentrato sulla ricerca del parallelismo (lo so....quasi quasi azzeccato) e soprattutto su posatoio compo e sfondo (e quest'ultimo mi sembra decente smile.gif )
Unica pecca che già conosco la condizione di luce sulla parte superiore delle ali (bruciate), ma essendo un quasi controluce ho pensato che non dia fastidio più di tanto...a voi l'ardua sentenza rolleyes.gif

C&C graditi sempre, utilissimi per crescere wink.gif

Ciao, Gaetano

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 719.5 KB
alessandro croce
Io la trovo un'ottima foto Gaetano... aspettiamo i professionisti del settore... wink.gif
willy 73
La composizione è senz'altro ottima,la luce in effetti è un po' al limite sulle ali come hai detto anche tu ma devo complimentarmi con te per il fatto che hai scattato a mano libera...cosa per me impossibile...c'avrò il Parkinson?

Bravo

Willy
Mauro Va
buona foto Gaetano...ma un pò di saturazione in più? Come ce la vedresti? secondo me male un gli farebbe!! biggrin.gif

ciao Mauro
claudio-rossi
Ottimo scatto!
Lascerei un pelo in piu di aria attorno.

Complimenti

Claudio
gaeraciti
Alessandro, Willy, Mauro, Claudio grazie.gif

Sono contento che vi sia piaciuta, grande stimolo per me per continuare su questa strada smile.gif

@Mauro, si in effetti saturata un pelo di più rende ancora meglio

@Claudio, hai perfettamente ragione. Il problema è che a volte tendo ad avvicinarmi troppo per sfruttare al massimo la distanza di MAF del nuovo obiettivo....errori di gioventù biggrin.gif

Saluti, Gaetano
trimix
Il top di questa foto è il fuoco preciso sull'occhio...Bravo (sicuramente casuale... tongue.gif )

Anche per me bisognava lasciare più aria ma....la ricerca del rapporto 1:1 ....spesso ci porta a queste inquadratura soprattutto, e questo lo so bene per esperienza diretta, le prime volte che si usa un VERO macro.

Il pararrelismo, a mio parere, in questo scatto era impossibile da ottenere ad f.8. Le ali erano anche leggermente aperte e, per di più, era in parziale controluce quindi non potevi avere il controllo perfetto nel mirino.

per di più....il tutto a mano libera (e senza flash laugh.gif )

quindi....
per me un bello scatto... BRAVO.

Ciao
Paolo
simonespe
mai esasperare l'rr...piú che mai a mano libera smile.gif

meglio tenersi larghi e semmai recuperare in post....

oltre ad una composizione migliore...uno scatto piú arioso ti avrebbe regalato una maggiore pdc...

cmq molto buona...la luce per me è ok wink.gif
gaeraciti
QUOTE(trimix @ Sep 5 2012, 07:58 PM) *
Il top di questa foto è il fuoco preciso sull'occhio...Bravo (sicuramente casuale... )

Anche per me bisognava lasciare più aria ma....la ricerca del rapporto 1:1 ....spesso ci porta a queste inquadratura soprattutto, e questo lo so bene per esperienza diretta, le prime volte che si usa un VERO macro.

Il pararrelismo, a mio parere, in questo scatto era impossibile da ottenere ad f.8. Le ali erano anche leggermente aperte e, per di più, era in parziale controluce quindi non potevi avere il controllo perfetto nel mirino.

per di più....il tutto a mano libera (e senza flash )

quindi....
per me un bello scatto... BRAVO.

Ciao
Paolo

Ah, finalmente un commento "quasi" positivo.....ahahaha.....Grazie smile.gif

QUOTE(simonespe @ Sep 5 2012, 09:17 PM) *
mai esasperare l'rr...piú che mai a mano libera smile.gif

meglio tenersi larghi e semmai recuperare in post....

oltre ad una composizione migliore...uno scatto piú arioso ti avrebbe regalato una maggiore pdc...

cmq molto buona...la luce per me è ok wink.gif

Pienamente d'accordo con te Simone, farò tesoro di questo tuo suggerimento.
Mi fa veramente molto piacere che ti sia soffermato su un mio scatto.
Grazie per il commento smile.gif

Ciao, Gaetano
matteo valentini
Ciao Gaetano, come già detto dagli altri un po' claustrofobica, ma la messa a fuoco è perfetta, complimenti!
Bullgunss
Complimenti! ottimo scatto smile.gif ma per caso sai il nome di questa farfalla? ne vedo spesso nel mio giardino e sono curioso..grazie smile.gif
gaeraciti
Ciao Bull, grazie per il commento.
Non sono un esperto.....proprio per niente biggrin.gif comunque questa dovrebbe essere un Polyommatus Icarus (femmina se non vedo errato)

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.