Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Amelion
Ormai come abitudine, faccio il tragitto casa/lavoro - lavoro/casa facendo particolare attenzione a come poter fotografare cio' che incontro (che bene o male e' sempre uguale), ma sto scoprendo che a furia di guardare e riguardare lo stesso paesaggio, alcuni particolari all'improvviso paiono interessanti!
Detto questo, vi sottopongo un paio di scatti di stasera. La porta mi sembra meglio a colori, mentre la casa intera in bianco e nero. Voi che dite?

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 997.8 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 919.7 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1 MB
chris.n4
A causa dei colori vividi che contrastano con quelli spenti io preferisco di gran lunga le versioni a colori smile.gif
everytime
Molto bella la porta a colori, quel rosso dominante e caldo fa la differenza! la casa la preferisco in bianco e nero, ma fossi in te proverei a fare anche altre inquadrature visto che la casa è molto interessante e vissuta!
Aspetta i pareri di quelli più esperti!
ciao
Amelion
QUOTE(everytime @ Aug 22 2012, 09:11 PM) *
Molto bella la porta a colori, quel rosso dominante e caldo fa la differenza! la casa la preferisco in bianco e nero, ma fossi in te proverei a fare anche altre inquadrature visto che la casa è molto interessante e vissuta!
Aspetta i pareri di quelli più esperti!
ciao

eh si, tra l'altro ci sono 2 case ridotte così (al 18 e al 16) in mezzo a un contesto tutto sommato ordinario, quindi volevo un po' studiare il modo di sfruttare questo contrasto, ma stasera ero di fretta e se tardavo ulteriormente si lamentavano a casa dry.gif

alessandro croce
Le preferisco entrambe a colori, per via dei forti contrasti che ci sono. Se poi riesci a fare un contrasto diroccato/abitabile secondo me viene fuori qualcosa di valido... smile.gif
Cavaliere Oscuro
Sicuramente quella colori, rendono meglio la scena.
Fra le due preferisco il dettaglio della porta.
CO cool.gif
willy 73
Concordo in pieno con te,porta a colori e casa in b/n!

Willy
aldosartori
Preferisco uno scatto solo, la porta e a colori.
Hai avuto buon occhio nell'esaltare un particolare in un contesto "ordinario" di fatiscenza smile.gif
Bravo
trimix
QUOTE(aldo73 @ Aug 23 2012, 05:14 PM) *
Preferisco uno scatto solo, la porta e a colori.
Hai avuto buon occhio nell'esaltare un particolare in un contesto "ordinario" di fatiscenza smile.gif
Bravo

Quoto Aldo al 100%

la casa non mi dice molto mentre la porta, con quelle tonalità, è un peccato convertirla in BN...parere personale ovviamente

ciao
Paolo
hetfield1988
colori!
Amelion
Grazie a tutti dei commenti!
Promossa quindi la porta a colori (pareva anche a me quella riuscita meglio). Per la casa intera devo trovare un punto di ripresa più interessante probabilmente.
Riproverò più avanti smile.gif
Cla93
Colori colori colori... io direi di lasciar perdere la casa nel suo complesso... non otterresti mai uno scatto così caratteristico come il primo.(parere da inesperto)
B0VE
assolutamente colori, con un rosso così....io me lo terrei smile.gif
fosse stato un grigino, ocra o qualcosa di sbiadito allora ok per il bianco e nero
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.