Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
misteuro
La bellissima cittā italo-albanese di Civita (CS) vista di notte. Un vero e proprio presepe.IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 888.1 KB
Fabio Chiappara
QUOTE(misteuro @ Aug 22 2012, 02:33 PM) *
La bellissima cittā italo-albanese di Civita (CS) vista di notte. Un vero e proprio presepe.
Visualizza sul GALLERY : 888.1 KB

Ciao, la foto č poco nitida... Hai scattato senza il cavalletto? Inoltre la pietra in primo piano disturba molto... Sarebbe stato meglio non includerlo nella composizione...

Fabio
misteuro
QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 22 2012, 02:45 PM) *
Ciao, la foto č poco nitida... Hai scattato senza il cavalletto? Inoltre la pietra in primo piano disturba molto... Sarebbe stato meglio non includerlo nella composizione...

Fabio

Allora , ho scelto volutamente di includere il masso sulla sinistra per non rendere monotona l'immagine. Considera che tutto attorno era completamente bui ho scattato in modalita' notturna senza cavalletto, come ti sei accorto
anche tu( non avevo possibilita' di poggiare la macchina da nessuna parte in quanto giu' vi e' un dirupo) Sulla nitidezza dell'immagine sinceramente non so che dirti, non mi sembra sgranata o mossa. Il paesaggio era conunque surreale.
Rouge73
A me piace molto. Sarebbe stato bello poterci aggiungere la luna in PP. Complimenti, Alessandro.
beppe terranova
certo che capisco benissimo che uno in certe circostanze si deve accontentare l'impostazione che hai usato dandoti un fiaframma di 4,8 č scontato che non venisse nitida..............il discorso del masso ci potrebbe stare ma in altro contesto dove ti darebbe senzo di profondita..................per la prossima volta:iso al minimo,diaframma qualche stop piu chiuso e trepiedi
un saluto
Peppe

alessandro croce
Bella l'idea, ma segui i consigli che ti sono stati dati per la tecnica di scatto... wink.gif
aldosartori
I dati di scatto sono errati. Per questi scatti in notturna ti consiglio quanto segue:
1-Diaframma f11 (o f8) per maggiore nitidezza;
2-ISO al minimo consentito
3-Cavalletto
4-I tempi verranno lunghi avendo un diaframma chiuso
5-Se il tuo obiettivo ha vr, lo stacchi
6-Autoscatto o scatto in remoto
7-No flash

Spero di esserti stato di aiuto
Un saluto
Aldo
smile.gif
misteuro
QUOTE(aldo73 @ Aug 23 2012, 01:32 AM) *
I dati di scatto sono errati. Per questi scatti in notturna ti consiglio quanto segue:
1-Diaframma f11 (o f8) per maggiore nitidezza;
2-ISO al minimo consentito
3-Cavalletto
4-I tempi verranno lunghi avendo un diaframma chiuso
5-Se il tuo obiettivo ha vr, lo stacchi
6-Autoscatto o scatto in remoto
7-No flash

Spero di esserti stato di aiuto
Un saluto
Aldo
smile.gif

Beh, dire grazie a tutti e' poco. Sono molto contento dei consigli che mi avete dato e la prossima volta cerchero' di adoperarmi in tal senso. Ciaooooooo
sinclair_gio
Aggiungo, ai consigli che ti sono stati dati, di correggere il WB (bilanciamento del bianco).

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.