Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
timewalk
Da poco ho acquistato il 60mm f2.8 ed ho fatto qualche prova illuminano il soggetto lateralmente tramite sb800 in wireless ecco i risultati.
commenti critiche tutto ben accetto, tengo a precisare che gli scatti sono stati eseguiti con cavalletto e scatto flessibile per d70s
Fabio Blanco
Ciao timewalk,
secondo me è uno scatto non ben riuscito: poco contrasto di immagine e poca profondità di campo, la foto in se rimane troppo confusa e senza un punto di interesse ben definito.

Prova a non inquadrare solo la conchiglia ed usare un altro punto di illuminazione, magari tenendo il flash un pò più distante in maniera di creare una luce meno morbida quindi più contrastata e ovviamente chiudi di più il diaframma. Pollice.gif
timewalk
ok ci riprovo...il difficile delle macro è la mancanza di luce. con diaframmi piu chiusi
annanik
conchiglia/cuore...
saluti
Anna
Fabio Pianigiani
Anna la tua è una bella foto, ma molto distante concettualmente dallo scatto che Timewalk ha sottoposto a critica.
All'amico consiglierei di usare la luce in modo più "tagliente" per esaltare i diversi piani e la spirale della conchiglia, e di curare il taglio.
Prova ad assecondare la forma della conchiglia, incorniciandola in un quadrato ...
Per il diaframma ... hmmm.gif
E' da provare se è preferibile aumentare la PC in modo da avere un "tutto a fuoco", oppure al contrario renderla più corta possibile, focalizzando solo la parte centrale (e più sporgente).

Aspettiamo altre prove ...
annanik
non sapevo dove postarla....ho visto conchiglie, e...
(dove potrei postare scatti simili???)
scusate!
saluti
Anna
Fabio Pianigiani
Scusarti ... e per cosa.
La sezione è giusta, e nel Word No Word è lecito implementare i Thread con foto a sostegno di una discussione.

Ho detto solo che la tua foto è molto bella, ma concettualmente molto diversa dal tipo di foto che vorrebbe realizzale l'autore del thrad.

Tranquilla .. tutto OK.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.