Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
arsenio55
mi chiamo claudio e sono nuovo del forum,vi vorrei chiedere come si a compensare il metz 45 cl4 digital con la d90,i tasti nello sca di +/- non fanno nessun effetto
grazie a saluti a tutti
Cesare44
il modulo SCA è per Nikon? Vedi, si trattava di flash Nikon, essendo appunto una sezione a loro dedicata, avresti certamente ottenuto delle risposte al tuo problema.

Comunque, quando passa di qui nonnoGG, avrai di sicuro una risposta, dato che, oltre a far parte dello staff è un grande conoscitore dei flash e dei loro modi di impiego.

ciao
arsenio55
si è per nikon 3402 m10
ciao
nonnoGG
Buon pomeriggio,

ho appena consultato il sito del produttore, da cui risulta che l'adattatore necessario per utilizzare il 45 CL-4 digital (entrambe le versioni kit o basic) con la D90, è lo SCA 3402 (as of M8).

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

PS: la versione m10 è indicata per la compatibilità TTL con le fotocamere analogiche AF
arsenio55
per nonnnoGG,grazie per la risposta,pwr quanto riguarda la compensazione del metz mi puoi aiutare?
nonnoGG
QUOTE(arsenio55 @ Aug 23 2012, 06:49 PM) *
per nonnnoGG,grazie per la risposta,pwr quanto riguarda la compensazione del metz mi puoi aiutare?

Mi sembrava di essere stato chiaro: il tuo SCA non è adatto alla D90... wink.gif

Probabilmente puoi utilizzare il flash solo in automatico, impostando ISO, apertura e focale come quelli della fotocamera: in questo modo basta falsare ISO o apertura del valore necessario e la compensazione è bell'e fatta.

Sul flash: + ISO per ridurre la potenza del lampo, - ISO per aumentarla... facilissimo! smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
arsenio55
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.