Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Continuo a rompere con le foto di Ferragosto,abbiate pazienza smile.gif Ci sono molti vecchie baite in ristrutturazione,e questa è una di quelle..La maggior parte sono inabitabili e di lavoro da fare ce n'è moltissimo,io ne so qualcosa.
La conversione forse è un po spinta,mentre per le compo e il resto ditemi voi.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 763.9 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 879.7 KB

buzz
La prima si presterebbe per un HDR spinto (quasi fumetto) a colori.
Non esiste una PP troppo spinta, se l'effetto voluto è quello.
tra le due preferisco la prima, e se il punto di ripresa avesse fatto vedere un po più di cabina, sarebbe stata migliore (a mio giudizio)
M4iedo
QUOTE(buzz @ Aug 22 2012, 11:03 AM) *
La prima si presterebbe per un HDR spinto (quasi fumetto) a colori.
Non esiste una PP troppo spinta, se l'effetto voluto è quello.
tra le due preferisco la prima, e se il punto di ripresa avesse fatto vedere un po più di cabina, sarebbe stata migliore (a mio giudizio)

La tecnica HDR non l'ho ancora provata mi documento ci proverò prima o poi.La conversione che ho fatto,specialmente nella seconda mi piace perchè enfatizza il cielo,anche se si creano degli aloni attorno alle piante.
Per la prima ho deciso di dare importanza alla benna e al braccio e meno alla cabina,così sembra più grande di quanto non sia nella realtà,ma probabilmente,anzi,quasi certamente il tuo occhio esperto ha ragione.

Grazie del passaggio.
buzz
Dare risalto alla benna e al braccio era proprio quello che intendevo. spostandoti di mezzo metro a destra, avresti compreso nell'inquadratura una parte maggiore di braccio, mantenendo molto grande la benna (effetto del grandangolo) e facendo vedere un po' di più dell'intera escavatrice.
piccoli dettagli che migliorano l'effetto.
per il resto vai tranquillo a sperimentare.
matrizPZ
Convengo con la prima per un hdr a colori, è uno scatto che ho in mente da 2/3 mesi da fare con un fish per ingrandire di più la benna e dare più visibilità alla cabina. Ammetto che è uno scatto già visto e rivisto ed ecco perche le indicazioni anche di busd(con fish e hdr) però a me manca e mi piacerebbe fare come esercizio.
Ciao Massimo
M4iedo
Tempo permettendo questo fine settimana ci riprovo con le vostre indicazioni Pollice.gif

Grazie delle dritte come al solito.
ZioFrenk
Forse a colori è meglio... Quello che posso dire è che in entrambe vedo un pò di confusione, alberi, chiome, erba e gru sembrano un pò confondersi. Forse a colori la gru risalta di più. La seconda ancora di più.... Inoltre penso che un hdr accentui tutta questa confusione....
Un saluto
Amelion
QUOTE(matrizPZ @ Aug 22 2012, 11:58 AM) *
Ammetto che è uno scatto già visto e rivisto ed ecco perche le indicazioni anche di busd(con fish e hdr) però a me manca e mi piacerebbe fare come esercizio.
Ciao Massimo

Ah ok, quindi non e' sincronicità il fatto che stia tenendo d'occhio da 3 settimane un'escavatore aspettando che si piazzi in un punto interessante ahah
Cmq mi piacciono molto entrambe le conversioni

Ciao
Mattia
aldosartori
Molto buona la prima Edo, bravo!
M4iedo
Ok,ho provato con la versione demo di Photomatix,premetto che non ho avuto tempo di ritornare a fotografare ed ho usato i singoli scatti che avevo già,e so già che mi direte che non è la tecnica corretta,ma ho voluto tentare ugualmente:P

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

buzz
buono il risultato.
però che strano, la mia versione demo di photomatix mi inserisce una filigrana con scritto photomatix.
forse adesso hanno cambiato.
M4iedo
QUOTE(buzz @ Aug 25 2012, 03:47 PM) *
buono il risultato.
però che strano, la mia versione demo di photomatix mi inserisce una filigrana con scritto photomatix.
forse adesso hanno cambiato.

Non saprei,ho cercato con il mulo,mi dice che è una versione in prova precisamente è Photomatix Pro 4.1.3 .Le versioni crack non le scarico perchè spesso e volentieri contengono virus ma ora che dici della filigrana mi sorge qualche dubbio.
Tornando alle foto mi fido del tuo occhio esperto,personalmente a me non piacciono poi così tanto,le trovo troppo surreali. tongue.gif

Ciao
buzz
QUOTE(edomac @ Aug 25 2012, 04:07 PM) *
Non saprei,ho cercato con il mulo,mi dice che è una versione in prova precisamente è Photomatix Pro 4.1.3 .Le versioni crack non le scarico perchè spesso e volentieri contengono virus ma ora che dici della filigrana mi sorge qualche dubbio.
Tornando alle foto mi fido del tuo occhio esperto,personalmente a me non piacciono poi così tanto,le trovo troppo surreali. tongue.gif

Ciao

l'HDR con photomatix è surreale, a meno che non lo si usi esclusivamente per aumentare la gamma dinamica, senza esagerare.

ti suggerisco di leggerti qualcosa in "quando la foto diventa disegno" e le varie discussioni sugli hdr in questo forum
M4iedo
QUOTE(buzz @ Aug 25 2012, 04:18 PM) *
l'HDR con photomatix è surreale, a meno che non lo si usi esclusivamente per aumentare la gamma dinamica, senza esagerare.

ti suggerisco di leggerti qualcosa in "quando la foto diventa disegno" e le varie discussioni sugli hdr in questo forum

Lo farò senz'altro,effettivamente è una tecnica che non conosco e questo era il primo tentativo o il secondo al massimo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.