Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao ragazzi, promesso ultimo post.
Tra l'altro la foto l'avevo messa sul post "Lake Geneva" in fondo ma credo in un contesto sbagliato.
La riposto per avere dei consigli sulla conversione, al di là della composizione che può o meno piacere.

Il fatto era che mi intrigava la coppia seduta a fissare la bimba, la giovinezza che fu x loro, il papà di lei a guardare le barche, magari immaginando di possederne una e lei, la piccolina, con in mano il pallone a guardare da tutt'altra parte alla ricerca di qualche bimbo per giocare...

So che alcuni l'avranno già vista ma è per un parere di conversione.
Grazie a tutti e scusate ancora.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 512.4 KB
matrizPZ
Bhe come hai ben detto, la composizione può piacere soggettivamente, a parte gli errori oggettivi e come per la composizione anche il bn è soggettivo, a chi piace più contrastato, chi meno, chi con un viraggio ma devo dire che nella tua non ci sono errori oggettivi nella conversione. Ci sarebbero le ombre troppo chiuse in parte del frame ma è dovuto alla condizione di luce che hai trovato. Per la compo non ai poteva comporre diversamente oppure non scattavi proprio ma quello che disturba sono i troppi rami che sporcano il frame.
Massimo
M4iedo
Ciao,la conversione personalmente a me non spiace,forse avrei fatto risaltare un po di più i bianchi ma prendila con le pinze perchè in questo momento sono con il portatile e in altri casi poi il PC di casa rende meglio i contrasti o i colori..Anche perchè vedo che Massimo non lo fa notare quindi penso vada bene così com'è tongue.gif
La compo invece mi sarebbe piaciuta di più se avessi scattato da dx nella direzione dello sguardo dell'uomo seduto ma credo che sei stato costretto a questa inquadratura,vedo che avevi gia un albero di troppo davanti smile.gif

Edo
erikamaria
Ciao Aldo..
anche secondo me la conversione non e' male... anzi (non che sia granche' capace di giudizio... ma "ad occhio" non mi dispiace!)
ma sono d'accordo con massimo per i rami... in particolare quello a destra...

ma e' una prova di BN, giusto? mica di composizione!! biggrin.gif

E.
claudio-rossi
Non male la conversione, un po troppo in la il fuoco, se anche la coppia di osservatori fosse stata a fuoco l'avrei preferita.

Ciao

Claudio
beppe terranova
ciao Aldo
la conversione mi piace pero secondo me fa risaltare di piu le due persone sedute nella panchina che non sono a fuoco e mi danno una sensazione di artefatto che non fanno parte della foto sembrano aggiunte in PP.........................poi in fase di scatto fai come faccio io:questa e la scena avrei scattato sia con la maf sui vecchietti e sia un altra foto come hai fatto tu.....................secondo me se chiudevi di qualche stop il diafamma e mettevi la Maf sulla panchina riuscivi a coprire anche il papa e la bambina...................tu che dici?

ciao
Peppe
ZioFrenk
QUOTE(aldo73 @ Aug 22 2012, 05:39 AM) *
Ciao ragazzi, promesso ultimo post.
Tra l'altro la foto l'avevo messa sul post "Lake Geneva" in fondo ma credo in un contesto sbagliato.
La riposto per avere dei consigli sulla conversione, al di là della composizione che può o meno piacere.

Il fatto era che mi intrigava la coppia seduta a fissare la bimba, la giovinezza che fu x loro, il papà di lei a guardare le barche, magari immaginando di possederne una e lei, la piccolina, con in mano il pallone a guardare da tutt'altra parte alla ricerca di qualche bimbo per giocare...

So che alcuni l'avranno già vista ma è per un parere di conversione.
Grazie a tutti e scusate ancora.

Visualizza sul GALLERY : 512.4 KB

Ciao Aldo, sulla conversione non sò dirti nulla.... quello che non mi scende molto è la composizione. Penso che sfocare la coppia in quel modo andava bene solo con un'inquadratura più stretta... così a me sà tanto di errore. Inoltre avrei messo i due soggetti più in relazione tra loro. Se non la esplicitavi tu questa relazione tra la coppia e la bimba a me personalmente non sarebbe saltata troppo all'occhio. Forse la sfocatura in questo caso ha prodotto l'effetto contrario...

Un saluto
aldosartori
Grazie a tutti ragazzi, il punto di ripresa era tra due tende di un mercatino al lago quindio come punto avevo quello, mettere in sofcato gli anziani mi sembrava desse risalto alla bimba...
cacchio cannato, ma comuqnue era appunto una prova di conversione. Grazie come sempre dei vostri interventi precisi.
Un saluto a tutti e la settimana prossima saluterò il forum per le vacanze smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.