Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mauro.mancio
Salve a tutti.

Appena tornato dalle FERIE in quel di TORINO.
Città splendida che mi ha invogliato a svegliarmi nel cuore della notte con la voglia di SCATTO!

Spero di essermi migliorato. TUTTE SCATTATE con il TREPPIEDE
C&C sempre graditi... grazie

FOTO 1:
TOKINA 11-16
F: 11
T: 1,3 sec

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

FOTO 2:
NIKON 18-55
F: 3,5
T: 2 sec

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

FOTO 3:
NIKON 18-55
T: 3 sec

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
Rouge73
QUOTE(mauro.mancio @ Aug 20 2012, 01:19 PM) *
Salve a tutti.

Città splendida che mi ha invogliato a svegliarmi nel cuore della notte con la voglia di SCATTO!

FOTO 1:
TOKINA 11-16

FOTO 2:
NIKON 18-55

FOTO 3:
NIKON 18-55

Ciao,
io sono nuovo sia del forum che come appassionato di fotografia, quindi non ho crititche da farti(perchè non ci capisco niente biggrin.gif ), ma solo i miei complimenti per queste belle foto in notturna, che spero un giorno di riuscire a fare anche io.
Ciao, Alessandro.
ZioFrenk
QUOTE(mauro.mancio @ Aug 20 2012, 01:19 PM) *
Salve a tutti.

FOTO 1:
TOKINA 11-16

FOTO 2:
NIKON 18-55

FOTO 3:
NIKON 18-55

La prima e l'ultima le mia preferite.... noto che col crop ci hai dato dentro! Non critico assolutamente l'uso del crop ma questo a volte è un indizio della poca attenzione alla composizione... ma cmq sono scatti piacevoli.

Un saluto
Francesco
19max80
La prima mi sembra buona ma c'è un alone tutto intorno alla luna che non capisco, forse dovuto alla PP.

Nelle seconda e terza avresti dovuto usare diaframmi più chiusi (come hai giustamente fatto nella prima) e tempi più lunghi e avresti ottenuto un risultato migliori.

Comunque foto piacevoli wink.gif
mauro.mancio
Dimenticavo che tutte le foto sono state scattate a 100 ISO.

@ZioFrenk: non vi si può nascondere niente. Il mio "STUDIO" prosegue e il mio tallone di achille è proprio quello!!! ;-)
Grazie per il passaggio

@19max80: Per la luna ho fatto una prova con PHOTOSHOP... nella foto originale non c'era!! :-)
Grazie dei consigli e dei passaggi!

Siete fantastici...
aldosartori
Ciao non capisco l'alone della luna nella prima. Il riflesso è molto suggestivo (prima o poi devo armarmi di pazienza, farmi sti 40 km e andare a fotografare anche io a Torino quando non sto a Detroit) e la composizione è molto curata, unico appunto, il diaframma lo puoi tenere più chiuso anche a f11, tempi più lunghetti per nitidezza...

smile.gif
Bravo bell'impegno!

Aldo
mauro.mancio
QUOTE(aldo73 @ Aug 20 2012, 06:06 PM) *
Ciao non capisco l'alone della luna nella prima. Il riflesso è molto suggestivo (prima o poi devo armarmi di pazienza, farmi sti 40 km e andare a fotografare anche io a Torino quando non sto a Detroit) e la composizione è molto curata, unico appunto, il diaframma lo puoi tenere più chiuso anche a f11, tempi più lunghetti per nitidezza...

smile.gif
Bravo bell'impegno!

Aldo

@aldo prima di tutto grazie del passaggio.
Per la luna ho fatto un COPIA ed INCOLLA veloce dal web... Ecco perchè è venuta male.
Per TORINO città fantastica, pensa che ci ho fatto la bellezza di 600km per vederla (di sola andata), altro che 40!!! Ahhhahah

Per il diaframma chiuso, grazie per i consigli..
Mi sto impegnando a fare sempre meglio... Speriamo di riuscire!!!
cranb25
mi piace in particolar modo la prima,la terza è troppo buia sul lato dx
complimenti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.