Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 791.9 KB

C&C sempre
ciao
Peppe
erikamaria
ahaha peppe!!
bellissime espressioni!!
ma che stavano guardando??? oddio che facce!! biggrin.gif

ciao

Erika
chris.n4
Che strano momento che hai beccato!!! Sembrano scanadlizzate! Chissà che cosa stavano guardando!!!!!??
aldosartori
oh ma tutte tu!
ahahahahh spigolatura eccelsa, magari ti sei appostato lasciando la macchina da sola e guardavano schifate quella trana scatolina....smile.gif
alessandro croce
Peppe, non è che c'entri qualcosa con quell'espressione? wink.gif
beppe terranova
salve ragazzi stavano guardando il panorama ma non so di cosa parlassero...................

io non centro nulla.......................

un salutone
Peppe
matrizPZ
Ma un colpetto di flash no eh?
Ehehhe ottimo il momento
Ciao Massimo
beppe terranova
QUOTE(matrizPZ @ Aug 19 2012, 09:11 AM) *
Ma un colpetto di flash no eh?
Ehehhe ottimo il momento
Ciao Massimo

Dispositivo
NIKON D3000
Data
2012:08:17 20:05:50
Lunghezza focale
98 mm
Diaframma
f 7.1
Tempo di posa
1/400 sec
Sensibilita' ISO
100
Mod. Esposizione
Aperature Priority
Flash
No Flash

quindi con questi valori se aprivo il flash la macchina mi portava a T 1\200 rientra come tempo di sicurezza ma bruciavo lo sfondo...........quindi dovevo aggire di consequenza chiudento i diaframmi in modo che l'esposizione mi darebbe 1\200 senza flash in modo da avere un esposizione corretta ed il flash di riempimento................................

Giusto?

ciao
Peppe
AlphaTau
QUOTE(joutrek @ Aug 19 2012, 11:52 AM) *
Giusto?

ciao
Peppe

Giusto. Ma con il popup e vedo 98mm, non è detto che ci "arrivi" smile.gif Prova la prossima volta
ZioFrenk
QUOTE(joutrek @ Aug 19 2012, 11:52 AM) *
Dispositivo
NIKON D3000
Data
2012:08:17 20:05:50
Lunghezza focale
98 mm
Diaframma
f 7.1
Tempo di posa
1/400 sec
Sensibilita' ISO
100
Mod. Esposizione
Aperature Priority
Flash
No Flash

quindi con questi valori se aprivo il flash la macchina mi portava a T 1\200 rientra come tempo di sicurezza ma bruciavo lo sfondo...........quindi dovevo aggire di consequenza chiudento i diaframmi in modo che l'esposizione mi darebbe 1\200 senza flash in modo da avere un esposizione corretta ed il flash di riempimento................................

Giusto?

ciao
Peppe

Questo è un problema che ha attanagliato anche me quest'estate. Facendo foto in spiaggia con il flash ho dovuto
a) avvicinarmi molto altrimenti il popup non ci arrivava, e quindi non andare oltre i 45-50mm di zoom nei ritratti
cool.gif mettere il flash in manuale alla massima potenza
c) chiudere molto i diaframmi fino a raggiungere la corretta esposizione
d) lavorare in PP alleviando le distorsioni
Beh, il risultato però è stato abbastanza buono.... non sò se abbia fatto la scelta giusta ma per usare il popup in spiaggia alla mezza o nel primo pomeriggio (in vacanza siamo giustificati) questo è l'unico modo che io conosca, dato che l'FP nn funziona col popup a meno di non portarsi dietro un flash esterno ma almeno per me non se ne parla proprio..... cerotto.gif

Un saluto
beppe terranova
QUOTE(ZioFrenk @ Aug 19 2012, 01:50 PM) *
Questo è un problema che ha attanagliato anche me quest'estate. Facendo foto in spiaggia con il flash ho dovuto
a) avvicinarmi molto altrimenti il popup non ci arrivava, e quindi non andare oltre i 45-50mm di zoom nei ritratti
cool.gif mettere il flash in manuale alla massima potenza
c) chiudere molto i diaframmi fino a raggiungere la corretta esposizione
d) lavorare in PP alleviando le distorsioni
Beh, il risultato però è stato abbastanza buono.... non sò se abbia fatto la scelta giusta ma per usare il popup in spiaggia alla mezza o nel primo pomeriggio (in vacanza siamo giustificati) questo è l'unico modo che io conosca, dato che l'FP nn funziona col popup a meno di non portarsi dietro un flash esterno ma almeno per me non se ne parla proprio..... cerotto.gif

Un saluto

ciao Zio.....................grazie per il commento e le spiegazioni
alla prossima
un saluto
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.