Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabiolertua
Olè qlcs per cominciare! Un giudizio? tongue.gif
M4iedo
Non vedo nessuna foto hmmm.gif
walter lupino
Hai messo solo l'anteprima, manca la foto.
aldosartori
chi ben comincia è a metà dell'opera biggrin.gif
Controlla come carichi le foto smile.gif
fabiolertua
spero adesso di aver seguito la procedura esatta! scusate ankora per l'errore unsure.gif
19max80
Prendi i miei giudizi molto con le pinze, non sono un esperto.

La prima : mi sembra buona in generale ma avrei dato più respiro alla parte destra.

la seconda: mi sembra penda abbastanza a destra

la terza: è fuori fuoco o comunque hai usato un diaframma troppo aperto (f5). Per paesaggi muoviti tra F8 e F16 per avere una maggior profondità ed avere tutto a fuoco.

Soprattutto fai tesoro dei consigli che ti daranno (non i miei messicano.gif ) e scatta il più possibile!

Buone foto!
aldosartori
Concordo con gli accorgimenti detti prima, in notturna puoi tenere diaframma più chiuso, 11 va bene, ok gli iso al minimo e cavalletto.
Buone prove

Aldo
lancelot314
Grazie tantissimo per i vostri suggerimenti! Vedrò di metterli in pratica nel miglior modo possibile! Solo una domanda per 19Max80: cosa intendi con "dare più respiro alla parte destra?"
-JuL-
QUOTE(lancelot314 @ Aug 18 2012, 10:47 AM) *
Grazie tantissimo per i vostri suggerimenti! Vedrò di metterli in pratica nel miglior modo possibile! Solo una domanda per 19Max80: cosa intendi con "dare più respiro alla parte destra?"

Credo intendesse che a destra si chiude troppo la prospettiva, e il punto di fuga è rimasto fuori dal fotogramma.. Se hai fatto un crop è risolvibile come problema smile.gif

Per il resto dei consigli sono d'accordo con quelli già esposti wink.gif
19max80
QUOTE(-JuL- @ Aug 18 2012, 11:08 AM) *