Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Ecco la vista che si gode dalla baita dove ho trascorso la giornata di ferragosto.E' un posto molto bello e spero di essere riuscito almeno un pochino a rendere merito al panorama.
Premetto che ho scattato sempre a mano libera,il cavalletto me lo sono scordato a casa tongue.gif

Commentati e critiche graditissimi.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 768.6 KB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 762.9 KB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 672.9 KB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
alessandro croce
Ciao edo. Nelle foto 1, 2 e 3 il cielo non ti aiuta, perchè stacca poco con gli elementi in primo piano, secondo me. Nella 4 la sedia dà quel quid in più, ma la vedo un pelino tagliata. Bella la silohuette nell'ultima, che stacca bene su un cielo dai colori interessanti.

Tutto rigorosamente a mio parere, ci mancherebbe!
M4iedo
Il vostro parere è il motivo per cui si mettono le foto,quindi ogni commento è prezioso.
Effettivamente il cielo è stato pressochè sempre poco interessante,solo verso il tramonto si è colorato un pò,peccato.
M4iedo
Me ne ero dimenticata una,non che sia questo gran capolavoro si intende.....
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 712.6 KB

shadowman!!
trovo l'inquadrature troppo ampie con tanti elementi, le avrei viste in maniera diversa

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...l&id=754012

qui c'è una bella luce, avrei utilizzato un medio tele. prendendo solo laparte centrale, c'era una bella diagonale in basso con gli alberelli, avrei eliminato la parte sx, quella con i pali della luce e a dx la pate degli arbusti, eliminando anche la parte in alto del cielo.

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...l&id=754010
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...l&id=754011

queste due potevano essere davvero molto interessanti inquandrando solo l'altalenarsi dei rilievi e parte del cielo, eliminando completamente i primi piani, magari facendo una prova anche in bienne

Ovviamente parere personale

willy 73
Non sono malaccio,certo il cielo era quello che era e la luce un po' dura ma il caldo e l'umidità si percepivano anche in montagna vedi la foschia che è presente in tutti gli scatti
L'ultima che hai messo mi piace,una compo particolare

Ciao
aldosartori
Luogo suggestivo, peccato al uce ma mi piace ocme hai cercato l'inquadratura smile.gif
alessandro croce
L'ultima mi piace, trasmette pace e tranquillità smile.gif
M4iedo
Grazie a tutti dei passaggi..
In effetti c'è stata foschia per tutto il giorno a causa dell'afa e la luce e il cielo forse non erano dei migliori,però obbiettivamente credo che mani più esperte avrebbero fatto certamente meglio,le condizioni effettive sicuramente avrebbero permesso risultati migliori di questi..
Del resto sono un dilettante allo sbaraglio laugh.gif
Valejola
Secondo me un taglio pano (credo si chiami così quel tipo di foto semi panoramiche) fatto al di là dell'albero sarebbe stato super!
Sarebbe bello vedere anche delle versioni autunnali o invernali quando magari c'è meno foschia...
Complimenti anche per la baita, il posto sembra molto invidiabile!
M4iedo
QUOTE(Valejola @ Aug 17 2012, 09:55 AM) *
Secondo me un taglio pano (credo si chiami così quel tipo di foto semi panoramiche) fatto al di là dell'albero sarebbe stato super!
Sarebbe bello vedere anche delle versioni autunnali o invernali quando magari c'è meno foschia...
Complimenti anche per la baita, il posto sembra molto invidiabile!

Intendi dire la foto con la silohuette dell'albero?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.