Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
giorgiosessa
Ieri ho fatto questa foto, che ha raccolto pareri diametralmente opposti.

Premesso che a me piace, però pure o scarrafone è balla a mamma soia!

Esprimetevi liberamente, senza paura di dispiacermi!

cestino o no?

user posted image
Fabio Capoccia
In tutta sincerità Giò...la cestinerei wink.gif
Davide_C
Con tutto il rispetto... anche io. Purtroppo è tutta sfocata unsure.gif
Davide.
click69
A me non piace tanto, forse come copertina di un dèpliant, non so, ma come foto no.
Saluti
Carmine
davidebaroni
Ahinoi, la penso anche io come gli altri... Purtroppo, l'oca in primo piano è troppo sfuocata anche per me. biggrin.gif
Peccato, sarebbe stata bellissima, se solo fosse stata un filo più a fuoco. Non necessariamente tagliente come un rasoio, solo un po' più a fuoco. dry.gif

Posso provare a recuperarla un attimo? (tanto lo farei lo stesso, mi serve a imparare! tongue.gif )

Beh, una "sbagliata" ogni tanto... vuol dire che sei umano anche tu? blink.gif
biggrin.gif

Davide
padrino
Ehm.. Personalmente non Mi piace... Sarà "sudditanza psicologica" xchè ho visto tante volte i tuoi scatti (alcuni di una bellezza estrema), ma questa proprio non Mi piace... unsure.gif
giorgiosessa
QUOTE(Cascavel @ Feb 2 2006, 03:01 PM)

Posso provare a recuperarla un attimo? (tanto lo farei lo stesso, mi serve a imparare! tongue.gif )

Beh, una "sbagliata" ogni tanto... vuol dire che sei umano anche tu? blink.gif
biggrin.gif

Davide
*

Certo che puoi provare!

Il fatto che sia completamente fuori fuoco me ne ero accorto! tongue.gif

Il fatto che lo sia, me la fa piacere.
Diciamo che più della solita foto con il primo piano a fuoco ed il resto sfocato, il fatto che sia COMPLETAMENTE sfocata mi sembra le dia una connotazione più pittorica che fotografica.

Chi lo ha detto che una forma espressiva non possa prevedere nessun particolare a fuoco?

Il dubbio rimane!
davidebaroni
QUOTE(gsessa @ Feb 2 2006, 03:13 PM)
Certo che puoi provare!

Il fatto che sia completamente fuori fuoco me ne ero accorto!  tongue.gif

Il fatto che lo sia, me la fa piacere.
Diciamo che più della solita foto con il primo piano a fuoco ed il resto sfocato, il fatto che sia COMPLETAMENTE sfocata mi sembra le dia una connotazione più pittorica che fotografica.

Chi lo ha detto che una forma espressiva non possa prevedere nessun particolare a fuoco?

Il dubbio rimane!
*

Infatti ho detto che è "troppo" sfuocata per i miei gusti... biggrin.gif
Anche a me piace l'aspetto "pittorico" dell'immagine. E non voglio affatto eliminarlo! dry.gif

Avevo in mente una cosa così, e forse ho persino esagerato:

[attachmentid=39259]

Che ne pensi? La foto è tua, quindi... smile.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(gsessa @ Feb 2 2006, 03:13 PM)
*

Infatti non ho detto che non può essere una forma artistica... ma .... de gustibus! wink.gif
Molte mie street non sono a fuoco... biggrin.gif

PS: la prossima volta prima di scattare...non bere il primitivo di Manduria che annebbia la vista! laugh.gif
click69
PS: la prossima volta prima di scattare...non bere il primitivo di Manduria che annebbia la vista! laugh.gif
*

[/quote]

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
giorgiosessa
QUOTE(fabio.capoccia @ Feb 2 2006, 03:21 PM)
PS: la prossima volta prima di scattare...non bere il primitivo di Manduria che annebbia la vista!  laugh.gif
*

blink.gif biggrin.gif
giorgiosessa
QUOTE(Cascavel @ Feb 2 2006, 03:20 PM)

Che ne pensi? La foto è tua, quindi... smile.gif
*

Ci devo pensare. Pollice.gif

Però mi spieghi come hai fatto!
Luca Podda
Non potevi resistere, eh? Ma diametralmente Opposti dove? Tutti ti dicevano che non andava, solo tu dicevi che era bella... rolleyes.gif

Ciao,
Luca wink.gif
robyt
è buona per il cestino, oppure no?

si wink.gif
davidebaroni
QUOTE(click69 @ Feb 2 2006, 03:25 PM)
PS: la prossima volta prima di scattare...non bere il primitivo di Manduria che annebbia la vista!  laugh.gif

laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*

...perfino all'autofocus della macchina??? blink.gif

Dev'essere bello forte... tongue.gif biggrin.gif

Ma cos'è? blink.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(Cascavel @ Feb 2 2006, 03:51 PM)

Ma cos'è? blink.gif
*

Un ottimo rosso pugliese! wink.gif

Bello forte si... biggrin.gif
davidebaroni
QUOTE(gsessa @ Feb 2 2006, 03:45 PM)
Ci devo pensare.  Pollice.gif

Però mi spieghi come hai fatto!
*

Allora, Photoshop CS, ho selezionato l'oca con il lazo magnetico, sfuma selezione (raggio 10), ho corretto i livelli diminuendo il contrasto per poterlo poi aumentare con la maschera senza alterare troppo il colore, filtro intermedio (raggio 3), maschera di contrasto (se non ricordo male, raggio 2.5, perc. 175 o giù di lì, ho fatto un sacco di prove...).
Deseleziona, e voilà. rolleyes.gif

Ma con Capture, usando il NEF, verrebbe sicuramente meglio: la maschera di contrasto di Capture, secondo me, è più adatta a questo tipo di intervento. smile.gif
Solo non so se ci sia il "lazo magnetico"... hmmm.gif
Taras
Cestino? Io te l'ho già detto ieri cosa avrei fatto.....ma se a te piace, perchè dovresti cestinarla?

Taras.
la.deda
Cestino???? no.
Se la intitoli miopia e la posti in elaborazioni grafiche ti fanno anche i complimenti laugh.gif ..............................io non l'avrei neanche scaricata dalla CF
robyt
QUOTE(Cascavel @ Feb 2 2006, 03:57 PM)
Allora, Photoshop CS, ho selezionato l'oca con il lazo magnetico, sfuma selezione (raggio 10), ho corretto i livelli diminuendo il contrasto per poterlo poi aumentare con la maschera senza alterare troppo il colore, filtro intermedio (raggio 3), maschera di contrasto (se non ricordo male, raggio 2.5, perc. 175 o giù di lì, ho fatto un sacco di prove...).
Deseleziona, e voilà. rolleyes.gif
*

.... ma guarda quanto hai fatto lavorare il povero Twinsouls....oops volevo dire Cascavel... biggrin.gif
vecchiobart
Giorgio,vatti a fidare degli amici,io invece ti direi,se proprio proprio vuoi,di cestinarla ugualmente. laugh.gif

Buona giornata
antonio

skyler
Forse ti conveniva farne 3 prima oca a fuoco, seconda oca a fuoco, mosso e sfuocata..azz 4
Ernesto Torti
premesso che la cestinerei........

è anche vero che molte immagini che realizziamo.......devono soddisfare noi stessi e, il giudizio degli altri........francamente...

Se la foto a te piace : Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif biggrin.gif

Ciao !

giorgiosessa
QUOTE(alcedo @ Feb 2 2006, 06:04 PM)
Se la foto a te piace : Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif  biggrin.gif
*

Ok. Non mi avete convinto, la tengo. Posso dire sempre che l'ho vista con .... i miei occhi di presbite. cool.gif

Giusto per farmi perdonare, ne mettp una che mi sembra proprio fuori fuoco!

user posted image
vecchiobart
QUOTE(gsessa @ Feb 2 2006, 06:24 PM)
Ok. Non mi avete convinto, la tengo. Posso dire sempre che l'ho vista con .... i miei occhi di presbite.  cool.gif

*

Cosi' mi piaci Giorgio Pollice.gif

Buona serata
antonio
davidebaroni
Ok. Non mi avete convinto, la tengo. Posso dire sempre che l'ho vista con .... i miei occhi di presbite.  cool.gif

[iurl]http://www.sessa.net/walbum/albums/userpics/10002/AAA5338.jpg[/url]
*

Pollice.gif Pollice.gif

Quack!

laugh.gif
Ernesto Torti

user posted image
*

BELLA !

Ha uno sguardo gioioso ! biggrin.gif Pollice.gif

Ciao !
Fabio Capoccia

oca giuliva!
*

Questa l'hai fatta prima di stappare la bottiglia..ammettilo! biggrin.gif

questa è Pollice.gif
serdor
Giorgio, per la prima, direi che sai fare molto meglio, cestino.
La seconda mi piace assai, ride anche l'oca laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.