Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lucap1972
Ciao ragazzi, ecco una delle foto scattate ieri sull'isola dell'Asinara. Come sempre attendo numerosi consigli e critiche. Ciao e grazie a tutti.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Patrizio Gattabria
E' una buona foto..anche se l'ora non ti ha aiutato..

Peccato che l'imbarcazione quasi si 'perda' nella foto..

Un saluto, Patrizio
lucap1972
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Aug 16 2012, 03:18 PM) *
E' una buona foto..anche se l'ora non ti ha aiutato..

Peccato che l'imbarcazione quasi si 'perda' nella foto..

Un saluto, Patrizio

Ciao Patrizio, grazie per l'intervento. Purtroppo l'ho scattata intorno alle 13, non proprio l'ora migliore. E non sono riuscito ad avvicinarmi di più...rischiavo il bagno fuori programma!!!
Gianni Burberi
Bello lo sfondo che dà profondità all'immagine ma la barca si "impasta" con gli scogli.
Un pò troppo basso il punto di ripresa? Se ti fossi alzato avresti preso una striscia di mare che avrebbe staccato dallo sfondo?
chris.n4
QUOTE(lucap1972 @ Aug 16 2012, 03:22 PM) *
non sono riuscito ad avvicinarmi di più...rischiavo il bagno fuori programma!!!

E come le mamme ci hanno insegnato: non si fa il bagno con i vestiti.
E come mamma nital ci ha insegnato: non si fa il bagno con le reflex, non è coperto dalla garanzia messicano.gif

Per me comunque è un bello scatto! Sopratutto perché da quel che ho capito eri li di passaggio!
lucap1972
QUOTE(Gianni Burberi @ Aug 16 2012, 03:29 PM) *
Bello lo sfondo che dà profondità all'immagine ma la barca si "impasta" con gli scogli.
Un pò troppo basso il punto di ripresa? Se ti fossi alzato avresti preso una striscia di mare che avrebbe staccato dallo sfondo?

E' vero ho scattato, dal basso. Stando chino riuscivo ad essere più stabile sugli scogli. Ma in effetti scattando da una posizione più alta avrei inquadrato più mare, isolando così la barca dagli scogli. Ti ringrazio.

QUOTE(chris.n4 @ Aug 16 2012, 03:37 PM) *
E come le mamme ci hanno insegnato: non si fa il bagno con i vestiti.
E come mamma nital ci ha insegnato: non si fa il bagno con le reflex, non è coperto dalla garanzia messicano.gif

Per me comunque è un bello scatto! Sopratutto perché da quel che ho capito eri li di passaggio!

Eh già, niente bagno con l'attrezzatura, non è bello!!! Grazie per l'apprezzamento, in effetti ero di passaggio, scatto al volo e via.
chris.n4
Avevo intuito infatti!!!

A me capita spesso di andare in giro con qualcuno (non faccio nomi!) che non ha la pazienza di aspettarmi. Quindi il massimo che riesco a fare è provare 2 massimo 3 punti di vista. E se fossi un Fotografo vero mi basterebbero per tirare fuori qualcosa di buono! smile.gif
aldosartori
E' un bello scorcio, ma datpo che hai luce dura e cielo piatto, proverei a croppare a filo della montagna (lato in alto a dx) e vedere che esce...smile.gif
lucap1972
QUOTE(aldo73 @ Aug 16 2012, 07:15 PM) *
E' un bello scorcio, ma datpo che hai luce dura e cielo piatto, proverei a croppare a filo della montagna (lato in alto a dx) e vedere che esce...smile.gif

Ti ringrazio, proverò!
PAS
Ciao lucap1972
Nella fotografia di paesaggio, se si desidera avere un riferimento “forte” dal quale far partire la lettura dell’immagine è bene che questo sia uno solo e ben definito.
Nel tuo casi purtroppo scogliera e barca si “contendono” la scena ed anche l’attenzione di chi guarda la foto.
A parte questo è comunque ben composta. Attenzione solo agli eccessi di saturazione, evidente soprattutto nel verde della vegetazione, poco naturale.

A presto

Valerio.
lucap1972
QUOTE(PAS @ Aug 17 2012, 01:45 PM) *
Ciao lucap1972
Nella fotografia di paesaggio, se si desidera avere un riferimento “forte” dal quale far partire la lettura dell’immagine è bene che questo sia uno solo e ben definito.
Nel tuo casi purtroppo scogliera e barca si “contendono” la scena ed anche l’attenzione di chi guarda la foto.
A parte questo è comunque ben composta. Attenzione solo agli eccessi di saturazione, evidente soprattutto nel verde della vegetazione, poco naturale.

A presto

Valerio.

Grazie per i consigli, sei stato molto gentile. In effetti ho un pò esagerato con la saturazione in pp...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.