Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Salve a tutti C&C graditi come sempre su composizione e tecnica

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

grazie.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(giuseppe1974 @ Aug 14 2012, 08:45 AM) *

grazie.gif

Ciao,
la foto è rumorosa, per via degli ISO alti. Sarebbe stato meglio provare con il cavalletto, usando tempi lunghi, diaframma aperto e iso bassi (100).

Fabio
aldosartori
Quoto Fabio in toto smile.gif
enzo7577
QUOTE(giuseppe1974 @ Aug 14 2012, 08:45 AM) *

grazie.gif

troppo rumore per gli iso alti .... ti consiglio abbassa gli iso e aumenta il tempo di scatto ....
Ciao Enzo
giuseppe1974
Grazie a tutti per il passaggio ed i commenti, il fatto che non avete parlato di composizione mi fa pensare che non è sbagliata anche se non "esaltante", correggetemi se sbaglio. Per il rumore logico il consiglio che mi date ma ritengo che se si ha la possibilità di scattare ad ISO elevati vada usata e sfruttata al meglio, a tal proposito mi permetto di postare il file così come uscito dalla macchina solo convertito in jpg questo per capire con il vostro aiuto se ho commesso errori di esposizione che hanno tirato fuori il rumore e/o errori di postproduzione che l'hanno accentuato.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

enzo7577
QUOTE(giuseppe1974 @ Aug 15 2012, 09:11 AM) *
Grazie a tutti per il passaggio ed i commenti, il fatto che non avete parlato di composizione mi fa pensare che non è sbagliata anche se non "esaltante", correggetemi se sbaglio. Per il rumore logico il consiglio che mi date ma ritengo che se si ha la possibilità di scattare ad ISO elevati vada usata e sfruttata al meglio, a tal proposito mi permetto di postare il file così come uscito dalla macchina solo convertito in jpg questo per capire con il vostro aiuto se ho commesso errori di esposizione che hanno tirato fuori il rumore e/o errori di postproduzione che l'hanno accentuato.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

La composizione e soggettiva (a mio modesto parere)..... Comunque il rumore si nota molto nella fotto che ha subito PP .
CIAO ENZO
giuseppe1974
QUOTE(enzo7577 @ Aug 15 2012, 10:19 AM) *
La composizione e soggettiva (a mio modesto parere)..... Comunque il rumore si nota molto nella fotto che ha subito PP .
CIAO ENZO

Per carità, é fuori di dubbio come é fuor di dubbio che la bellezza é soggettiva ma sfido chiunque a dire che Belen é brutta! Questo per dire che si é vero che la compo é soggettiva ma fino ad un certo punto.
Per quanto riguarda il rumore sapete di qualche tutorial per sviluppare foto di questo tipo senza devastarle con il rumore come ho fatto io?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.