Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Mentre facevo uno degli scatti che ho messo all'interno dei vari reportage, questi due ragazzini han pensato di risalire in tutta calma il pontile.
Questa è la parte finale della loro risalita, ho provato una conversione, ma vorrei sapere che ne pensate e cosa cavolo bisogna fare per convertire (oltre che fare uno scatto decente)...

Aldo

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 403.3 KB
Mauro Va
....partire possibilmente da un colore con bei contrasti..e con adeguate luci, ben bilanciate voglio dire.....
questo non è malaccio Aldo

ciao Mauro
PAS
Beh la conversione non è male Aldo. Forse qualche bianco saturo di troppo. Ma occorrerebbe verificare nel RAW originale.
Cosa bisogna fare per convertire?
I sw sono parecchi (Nik Silver Efex Pro per esempio)
Ma in ogni caso, dopo aver convertito perderei sempre qualche secondo per dare un’occhiata alla gamma tonale (solita distribuzione nell’istogramma). E’ un ausilio che ritengo indispensabile ed integra la valutazione “a occhio” che è sempre soggettiva.
Poi ovvio che ogni situazione può richiedere interventi personalizzati, ma questo fa parte del “progetto” del fotografo.
Venendo alla foto: buona. Forse un po’ “chiusa” in alto. Avrei valorizzato di più un cielo decisamente “stimolante” soprattutto in b/n.

Ciao
Valerio
Patrizio Gattabria
Foto buona Aldo, ma non conosco la foto raw di partenza.. Sw Efex Pro, è un buon sw.. le l'hanno già detto, ed è quello che uso con NX2 e CS5, e anche se bisogna 'smattettarci', alla fine da ottimi risultati..

Ciao, Patrizio
aldosartori
Perfetto, grazie mille ragazzi.
Effettivamente un pò di cielo in PP potevo lasciarlo, ma ero preso dal far combaciare la corda di sx sull'angolo smile.gif

Ottimi suggerimenti, grazie mille a tutti ancora
Aldo
Crisbisc
A me piace molto Aldo, a parte la converzione su cui non sono competente, l' inquadrTura ottima e lasituazione molto grafevole.
ciao

Cristian
aldosartori
Ciao Cristian, grazie di esserti soffermato.
Un saluto
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.