Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
willy 73
sono sicuro che mi sono avventurato in una cosa molto complicata ma bisogna mettersi alla prova no???
questo è il pessimo risultato dei miei esperimenti con i set fai da te
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
ciao a tutti
Willy
alessandro croce
Perchè pessimo? A me non sembra male... Forse nella seconda avrei ammorbidito un po' la luce da destra e messo un pannello riflettente a sinistra... mi dici per curiosità come è composto il set fai da te?
willy 73
QUOTE(Nevermind75 @ Aug 5 2012, 11:57 PM) *
Perchè pessimo? A me non sembra male... Forse nella seconda avrei ammorbidito un po' la luce da destra e messo un pannello riflettente a sinistra... mi dici per curiosità come è composto il set fai da te?

Allora...un foglio A4 bianco,i pastelli rubati alle mie bimbe,una lampada,un pannellino riflettente,treppiedi e tanta tanta pazienza
Per la cronaca,il pannello l'ho messo a sinistra ma non capisco perchè il riflesso è venuto a destra hmmm.gif

Grazie per il passaggio,ciao
alessandro croce
QUOTE(willy 73 @ Aug 6 2012, 09:24 AM) *
Allora...un foglio A4 bianco,i pastelli rubati alle mie bimbe,una lampada,un pannellino riflettente,treppiedi e tanta tanta pazienza
Per la cronaca,il pannello l'ho messo a sinistra ma non capisco perchè il riflesso è venuto a destra hmmm.gif

Grazie per il passaggio,ciao

La lampada dove si trovava, a destra? Se si, avresti avuto meno effetto lucido se avessi puntato la lampada verso un pannello riflettente messo sulla destra, in modo da non averla diretta sui pastelli ma diffusa dal pannello. Quella a sinistra invece ti avrebbe fatto da schiaritore delle ombre... una cosa del genere, tanto per capirsi:

Clicca per vedere gli allegati
willy 73
La lampada era a sinistra...comunque credo che la buona riuscita di questo genere di foto dipenda da molti fattori,soprattutto se il materiale a disposizione non è adatto
Farò delle prove fino a che non avrò trovato il modo migliore di gestire la luce a mio favore
Grazie Ale per il passaggio e la dritta
alessandro croce
QUOTE(willy 73 @ Aug 6 2012, 10:28 PM) *
La lampada era a sinistra...comunque credo che la buona riuscita di questo genere di foto dipenda da molti fattori,soprattutto se il materiale a disposizione non è adatto
Farò delle prove fino a che non avrò trovato il modo migliore di gestire la luce a mio favore
Grazie Ale per il passaggio e la dritta

Allora lampada troppo forte... carta da forno e fai un softbox per ammorbidire la luce... wink.gif

P.S.
Per dovere di cronaca, sono tutti consigli che cito dai libri di Scott Kelby, non sono farina del mio sacco... smile.gif
aldosartori
Per me è ottimo l'impegno ed il risultato ottenuto è comuqnue molto valido!
Bravo
Aldo
trimix
Quoto quanto appena detto dall'americano qui sopra laugh.gif

Io avrei solo evitato di tagliare qualche pezzo nella prima foto ma, comunqe, li ritengo due buoni tentativi ed una berta ottima base di partenza su cui costruire scatti più riusciti

Bravo Willy

ciao
Paolo
damoncarter
A me questi scatti piacciono, unico appunto, rivedrei un pochino il WB, non mi convince molto, sembra troppo freddo nella prima e troppo caldo nella seconda.. biggrin.gif
willy 73
grazie Aldo,Paolo e Danyx per i commenti...
@Paolo :avrei voluto temperare più pastelli (considera che era una scatola nuova biggrin.gif )in modo da avere pezzi tagliati su tutti i margini del frame,avrebbe dato la sensazione di uno spazio più ampio,così in effetti è incompleto
@Danyx :sono daccordo,il wb non è uguale nei due casi ma credimi ho fatto una faticaccia in pp per ridare dei colori realistici visto che la lampada che ho usato aveva una luce piuttosto calda (circa 2700 °K)
@Aldo:che dire...ancora grazie
purtroppo per voi ci riproverò presto!

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.