Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
r.gamble
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MBPotrei sapere cosa ne pensate. Sono un nuovo utente.
Grazie.

Nikon D3100
samyang fisheye 8mm

iso 400
f ?
tempo 1/500IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4 MB
matrizPZ
Perché iso 400 con un tempo di 1/500?
r.gamble
Quindi è meglio sempre tenere gli iso bassi?
valerio.oddi
Peccato solo per le nuvole bruciate, per il resto mi piacciono molto, il Samyang è sulla mia wishlist da tempo, prima o poi devo prenderlo.
ant9521
Ciao benvenuto
Si, è sempre meglio tenere gli ISO bassi soprattutto quando non ce ne è il bisogno, come in questo caso perché si perrde in nitidezza e dettagli.
A me le foto piacciono... Forse nella prima nuvole bruciate in alto a sx

Anthony
r.gamble
Le bruciatura delle nuvole quindi dipende anche dagli iso troppo alti?
ant9521
Nono avresti solo dovuto sottoesporre
r.gamble
ok, Grazie mille
aldosartori
Inquadrature piacevolil, ISO non corretti. Bianchi bruciati purtroppo, sulla nostra 3100 è possibile impostare dal menù la visualizzazione alte luci, quando scatti vedrai sull'anteprima delle zone nere che lampeggiano, quelle indicano le zone bruciate, a quel punto non ti resta che sottoesporre fino a quando le zone nere non scompaiono.

Benvneuto
Aldo
r.gamble
QUOTE(aldo73 @ Aug 3 2012, 06:43 PM) *
Inquadrature piacevolil, ISO non corretti. Bianchi bruciati purtroppo, sulla nostra 3100 è possibile impostare dal menù la visualizzazione alte luci, quando scatti vedrai sull'anteprima delle zone nere che lampeggiano, quelle indicano le zone bruciate, a quel punto non ti resta che sottoesporre fino a quando le zone nere non scompaiono.

Benvneuto
Aldo

Grazie Aldo,
ti vorrei chiedere un informazione. Come faccio ad attivare la visualizzazione alte luci sulla 3100 che io non ci sono riuscito in passato?

Riccardo
aldosartori
Leggi pagina 130 del manuale, ti spiega come attivarle dal menu di ripresa, poi una volta scattata la foto scorri con le frecce verso il basso finoa che non visualizzi l'immagine in alte luci smile.gif
venefunk
A mio modesto parere, peccato per gli alti iso e le luci bruciate!!
Per il resto devo dire che l'inquadrature sopratutto la seconda mi piace molto.

Un saluto e continua cosi!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.