Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaeraciti
Eccomi, qualcuno di voi si era forse illuso che non avrei più postato foto di insetti??? biggrin.gif

Stamattina solita levataccia, solita sgambata in bici per raggiungere i "miei" boschi....e...sorpresa!!! Trovo i taglialegna esattamente nel punto che ormai ho eletto a mia postazione di caccia fotografica dry.gif

Poco male, salgo un altro pò e cerco un posto che mi possa andare bene...con tutte le difficoltà del caso.

Comunque alla fine sono riuscito tra mille difficoltà a portare a casa qualche scatto di mio gradimento.

Questo l'avevo già fotografato un'altra volta, oggi ho provato a curare compo e sfondo in maniera più accurata.

Spero di esserci riuscito, C&C graditi sempre.

Ciao, Gaetano

In controluce, bilanciamento con flash on camera diffusore e rotazione a sn -1EV
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1017.8 KB

"Fai la foto sbrigati che ho da fare!!!"
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

"Va bene dai...ho capito....IO me ne vado!!!"
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
alessandro croce
Onestamente non mi piacciono molto Gaetano... forse di tutte e tre salvo la seconda, ma l'insetto è troppo in secondo piano rispetto al fiore.
Ti ho visto scattare di meglio... wink.gif
trimix
Grande Gaetano....ma tu oggi non dovevi stare dietro alla lavagna ??? biggrin.gif
beh dai lo confesso....quei boscaioli erano miei amici e quando gli ho detto come avevi definito i nostri amati soggetti fotografici mi hanno detto....ah siiii. Domani ci pensiamo noi. texano.gif

scherzi a parte.

Un plauso particolare lo meritano per gli sfondi che, questa volta, non sono invadenti. Bravo

Si vede che hai studiato le inquadrature e l'esercizio ti servirà di sicuro.
La posizione della "cimice" è sempre nei punti di interesse ed è nitida al punto giusto.

Quello che apprezzo in queste tue foto è che traspare l'impegno con cui le hai scattate e, visto il soggetto, credo che meglio non potevi fare.

Importantissime le didascalie senza le quali il giudizio sarebbe stato:
foto 1) - ma non potevi girarla a testa in su ??
foto 2) - troppo ingombrante il fiore rispetto al soggetto
foto 3) - mai riprendere da dietro

Con le didascalie mi viene solo da dirti che la 3° forse l'avrei preferita con un taglio orizzontale perchè tutta quell'aria sotto non mi convince.

Avanti così Gaetano e....dai sotto con un obiettivo macro...

ciao
Paolo

P.S. - ho cancellato la nota sul registro tongue.gif
claudio-rossi
Ciao,
non male la prima, molto pulita e composizione gradevole.
Per le altre secondo me l'insetto si perde rispetto alla pianta.

Ciao

Claudio
gaeraciti
QUOTE(Nevermind75 @ Jul 19 2012, 01:17 PM) *
Onestamente non mi piacciono molto Gaetano... forse di tutte e tre salvo la seconda, ma l'insetto è troppo in secondo piano rispetto al fiore.
Ti ho visto scattare di meglio... wink.gif

QUOTE(trimix @ Jul 19 2012, 01:18 PM) *
Grande Gaetano....ma tu oggi non dovevi stare dietro alla lavagna ???
beh dai lo confesso....quei boscaioli erano miei amici e quando gli ho detto come avevi definito i nostri amati soggetti fotografici mi hanno detto....ah siiii. Domani ci pensiamo noi.

scherzi a parte.

Un plauso particolare lo meritano per gli sfondi che, questa volta, non sono invadenti. Bravo

Si vede che hai studiato le inquadrature e l'esercizio ti servirà di sicuro.
La posizione della "cimice" è sempre nei punti di interesse ed è nitida al punto giusto.

Quello che apprezzo in queste tue foto è che traspare l'impegno con cui le hai scattate e, visto il soggetto, credo che meglio non potevi fare.

Importantissime le didascalie senza le quali il giudizio sarebbe stato:
foto 1) - ma non potevi girarla a testa in su ??
foto 2) - troppo ingombrante il fiore rispetto al soggetto
foto 3) - mai riprendere da dietro

Con le didascalie mi viene solo da dirti che la 3° forse l'avrei preferita con un taglio orizzontale perchè tutta quell'aria sotto non mi convince.
Avanti così Gaetano e....dai sotto con un obiettivo macro...

ciao
Paolo

P.S. - ho cancellato la nota sul registro tongue.gif

QUOTE(ilterrestre @ Jul 19 2012, 02:02 PM) *
Ciao,
non male la prima, molto pulita e composizione gradevole.
Per le altre secondo me l'insetto si perde rispetto alla pianta.
Ciao

Claudio

Grazie a tutti per il passaggio ed i commenti.

Paolo, bella la tua analisi wink.gif (meno i taglialegna amici tuoi.... biggrin.gif )

Metto un crop della seconda, così da seguire i vostri consigli. In realtà mi piaceva anche come era venuto il fiore...ma avrei dovuto intitolarla "nome fiore" con ospite smile.gif

Ciao, Gaetano.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
aldosartori
Ciao mitico!
la seconda è quella che prefrisco, bel racconto fotografico comuqnue smile.gif
Anche il nuovo taglio dato non mi dispaice affatto, ma partendo dal fatto che già mi piaceva prima....

Bravo davvero
alessandro croce
Croppata mi piace decisamente di più... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.