Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ant9521
Ciao smile.gif ho da poco comprato la mia prima reflex e sono certo che i vostri commenti mi aiuteranno moltissimo a migliorare. Saranno graditi sia che essi siano positivi che negative.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
aldosartori
Ciao benvenuto, la prima e la terza hanno l'orizzonte storto. L'ultima a livello di compo per me è quella migliore, occhio alle lati luci comuqnue (il cielo è bruciato a sx). La prima non mi dice granchè con la parete in primo piano...mmmhhhh....non va per me.
La seconda non capisco cosa volessi riprendere...

Andrebbero ridimensionate anche.
Di nuovo benvenuto smile.gif
Patrizio Gattabria
Oltre le considerazioni espresse da Aldo, che trovo giustissime..nella terza foto hai usato, erroneamente, la lunghezza focale di 18mm, per fare un PP(anche se di 3/4) ...scelta inopportuna, in quanto introduce una distorsione a barilotto (e lo si nota sul volto della ragazza..)

Un saluto
Patrizio
ant9521
QUOTE(aldo73 @ Jul 18 2012, 01:46 AM) *
Ciao benvenuto, la prima e la terza hanno l'orizzonte storto. L'ultima a livello di compo per me è quella migliore, occhio alle lati luci comuqnue (il cielo è bruciato a sx). La prima non mi dice granchè con la parete in primo piano...mmmhhhh....non va per me.
La seconda non capisco cosa volessi riprendere...

Andrebbero ridimensionate anche.
Di nuovo benvenuto smile.gif

Scusa la mia ignoranza ma in che senso ridimensionate??? Comunque grazie
mauriziomaestri
Penso che per ora vada bene così. Noto che stai provando la profondità di campo, le sfocature, le riprese insolite, benissimo, continua, impara a conoscere gli effetti che ottieni prima col diaframma come stai facendo, poi coi tempi. Col tempo entri come in una sorta di allenamento che col tempo diventa automatismo e ti consente di prefigurare lo scatto e muovere i meccanismi della macchina a tuo uso e consumo. Hai iniziato proprio col passo giusto.
A presto!
willy 73
QUOTE(ant9521 @ Jul 18 2012, 09:38 AM) *
Scusa la mia ignoranza ma in che senso ridimensionate??? Comunque grazie

ridimensionate nel senso che 3 mb sono un pò troppi,per il web sono sufficienti 800 kb altrimenti chi ha una connessione lenta non le apre più
delle foto che hai postato la più particolare è la terza,con le future attenzioni del caso riguardo alle alte luci

benvenuto anche da parte mia

Willy
ant9521
Grazie a tutti e spero proprio di poter migliorare soprattutto grazie ai vostri consigli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.