Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
protasio
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 923.5 KB
aldosartori
Buona la compo, colori belli vivi.
Avrei provato a portare i lati esterni delle montagne sugli angoli alti della foto...
smile.gif
Aldo
willy 73
Buona la compo,ottima la pp...una cartolina!

Willy
protasio
grazie! smile.gif
vvtyise@tin.it
bello il gioco dei vari piani!
stepho
Bella composizione.
Manca e molto di nitidezza.
F18 è troppo,l'obiettivo ti va in diffrazione e perdi dettaglio.Di contro il tempo di 1/60 è basso se come mi sembra di vedere c'era vento.
Saluti,
Stefano.
Patrizio Gattabria
Concordo con Stefano...e attenzione alla PP..c'è un non piacevole alone bianco, che si nota sui margini superiori delle montagne, principalmente su quella dx..

Un saluto
Patrizio
GiulianoPhoto
ahhh il mitico Nivolet!! cool.gif

La foto è carina ma c'è troppa diffrazione, andava scattata a f/9 visto che avevi una DX, 320 iso anche sono ingiustificati. Saluti
Max Lucotti
ma che hai fatto ai colori?
Ciao

Max
protasio
QUOTE(Max Lucotti @ Jul 17 2012, 08:26 AM) *
ma che hai fatto ai colori?
Ciao

Max

mi spiegate in breve in cosa si vede la diffrazione? ne sento sempre parlare in riferimento ai diaframmi chiusi, ma ancora non ho ben capito "come" si vede

ah, per quanto riguarda il tempo di 1/60, ero appoggiata a terra!
stefanos1
QUOTE(protasio @ Jul 17 2012, 08:56 AM) *
mi spiegate in breve in cosa si vede la diffrazione? ne sento sempre parlare in riferimento ai diaframmi chiusi, ma ancora non ho ben capito "come" si vede

In parole semplici perdi nitidezza
Ciao Stefano
Max Lucotti
QUOTE(protasio @ Jul 17 2012, 08:56 AM) *

la diffrazione è una perdita di nitidezza che si nota quando chiudi molto il diaframma, con una dx inizia ma f11 ma si nota un pò a f16 e molto a f22, e dipende anche dal numero di mpx, più sono e più si nota per la maggior risoluzione.
però perchè hai quotato me, io non ho parlata di diffrazione (che dubito si noti su una immagine a bassa risoluzione, solo solo ipotesi degli amici)
Sul tempo di scatto sei stato nei tempi di sicurezza, 1/60 con un 18 mm non dà problemi di micromosso normalmente.

Ma ti richiedo.. che hai fatto ai colori che sono molto strani?? Hai messo il profilo colore sRGB? hmmm.gif

Ciao

Max

protasio
QUOTE(Max Lucotti @ Jul 17 2012, 09:06 AM) *
la diffrazione è una perdita di nitidezza che si nota quando chiudi molto il diaframma, con una dx inizia ma f11 ma si nota un pò a f16 e molto a f22, e dipende anche dal numero di mpx, più sono e più si nota per la maggior risoluzione.
però perchè hai quotato me, io non ho parlata di diffrazione (che dubito si noti su una immagine a bassa risoluzione, solo solo ipotesi degli amici)
Sul tempo di scatto sei stato nei tempi di sicurezza, 1/60 con un 18 mm non dà problemi di micromosso normalmente.

Ma ti richiedo.. che hai fatto ai colori che sono molto strani?? Hai messo il profilo colore sRGB? hmmm.gif

Ciao

Max

ho sbagliato aquotare te, scusa!
<Comunque si, sRGB. è un problema?
Max Lucotti
QUOTE(protasio @ Jul 17 2012, 09:08 AM) *
ho sbagliato aquotare te, scusa!
<Comunque si, sRGB. è un problema?

sRGB è giustissimo, mi domandavo soltanto che non avessi sbagliato profilo colore.
forse hai esagerato con la vividezza??
protasio
QUOTE(Max Lucotti @ Jul 17 2012, 09:14 AM) *
sRGB è giustissimo, mi domandavo soltanto che non avessi sbagliato profilo colore.
forse hai esagerato con la vividezza??

mi sa che hai ragione...però la vedevo bella carica!
protasio
che mi dite di questa versione?
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 512.2 KB
Patrizio Gattabria
QUOTE(protasio @ Jul 17 2012, 02:50 PM) *
che mi dite di questa versione?

Visualizza sul GALLERY : 512.2 KB

Molto meglio, anche come colori ..e l'alone bianco che c'era nella prima foto, (sulla sommità delle montagne) è scomparso!.. smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.