giuseppe1974
Jul 16 2012, 03:33 PM
Ecco a Voi i risultati tutt'altro che perfetti e sui quali chiedo C&C
Tutte le foto sono state scattate con D300 e 70-300 1:4-5.6 D ED su cavalletto
t 1/80 f11 iso 800
Visualizza sul GALLERY : 641.6 KBt 1/2.5 f32 iso 200
Visualizza sul GALLERY : 887.4 KBt 1/500 f11 iso 640
Visualizza sul GALLERY : 585.1 KBt 1/500 f11 iso 1000
Visualizza sul GALLERY : 540.2 KB
aldosartori
Jul 16 2012, 05:49 PM
Per me niente male come scatti, forse peccano un pò di nitidezza...
Non sono esperto del genere, ma questo è quello che vedo io.
Aspettiamo i maghi, che dici?

Aldo
trimix
Jul 16 2012, 06:13 PM
ciao Giuseppe
provo a risponderti da "appassionato" e non da esperto.
Nella prima il soggetto è fuori fuoco e si nota un rumore, verosimilmente dovuto agli 800 ISO, forse eccessivo
Nella seconda gli "attori principali" sono troppo piccoli comunque inseriti in un bell'ambiente - attenzione a non chiudere fino a f32 - io avrei lasciato più aperto ed avrei usato un tempo più rapido
La terza è la migliore e mi sembra bella nitida
nella quarta non mi piace l'inquadratutra, il soggetto è troppo relegato in basso a destra e poi ricompare il rumore con i 1000ISO
fermo restando che questi sono solo dei pareri personali, credo che i tuoi siano comunque dei buoni tentativi e ti invito a non demordere tenendo presente che, in particolar modo per questo tipo di fotografie, la nitidezza, l'inquadratura e la qualità dello sfocato sono di basilare importanza.
ciao
Paolo
giuseppe1974
Jul 16 2012, 06:46 PM