Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fede_3100
Ecco altri scatti abbastanza riusciti !!
Sempre bene accetti critiche e commenti.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 600.3 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 548.4 KB
claudio-rossi
Ciao,
ti sei cimentato in un genere in cui la nitidezza è un parametro fondamentale. Purtroppo questi 2 scatti sono poco nitidi, dagli exif non riesco a capire il tempo di scatto, direi che con 1/250 si riesce a congelare ogni movimento di questi insetti.
Le foto non hanno subito nessuna post produzione (o almeno ho questa impressione), dovresti lavorare sui livelli per raggiungere il contrasto adeguato e una passata di maschera di contrasto, crop per finire.
Mi sono permesso di modificarti la prima, non ho potuto scaricare le foto quindi ho fatto uno screenshot...la qualità è quella che è ma giusto per darti un idea di come la vedrei.

Clicca per vedere gli allegati

Lo sfondo di questi scatti è un po invadente, riurre la profondità di campo utilizzando un tele o meglio un obbiettivo macro, ridurre la distanza dal soggetto ecc.... aiuterebbe.

Mi raccomando posta altri scatti!

Ciao

Claudio
swimm
tempi veloci,giornate senza vento e obiettivi adatti.per il resto Claudio ti ha già detto tutto

Franco
Patrizio Gattabria
Foto non nitide e, non vorrei dire inesattezze, hai scattato a circa di 1/20sec per ogni foto..tempo troppo lento, decisamente...usare un tempo di scatto più veloce, un flash (uno o più) ed un obiettivo macro, come ti hanno già detto, ed un diaframma molto più chiuso di quello da te usato (f5,6 circa) avrebbe giovato al risultato finale..

Un saluto
Patrizio
fede_3100
Grazie per i consigli..appena riuscirò a fare qualche altra foto decente la posterò subito.
Un saluto

Federico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.