Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
erikamaria
Scusate... ancora notturne!!

“Forse tutto questo
avviene in un laboratorio?
Sotto una sola lampada di giorno
e miliardi di lampade la notte?" (Szymborska)

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 573.1 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 876.7 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 750.9 KB

... Giuro che sono le ultime prima delle vacanze...

(oddio, sabato ho un workshop a DC!! ma è di giorno!! tongue.gif )

Nella terza il cielo ha questa dominante rossiccia... perchè??

Erika
Patrizio Gattabria
Queste invece, in linea di massima, sono buone foto..è vero la terza presenta una dominante rossiccia..ed anche un po', noterai, la quarta..

In PP bisogna aggiustare il WB in funzione dell'ora, (notturna o diurna) dell'atmosfera, del colore (temperatura colore di: illuminazione led, quarzo, neon, e altre varie..) ed è in funzione di tutto ciò che bisogna correggere le dominanti, spesso presenti..

Un saluto
Patrizio
gaeraciti
Belle immagini Erika!!!

La prima e la terza le mie preferite wink.gif

Ciao, Gaetano
Antonio Canetti
la prima e la seconda sono sbilanciate come esposizione ci sono delle zone sovraesposte.

terza e quarta vanno molto meglio

la terza è quella che preferisco, il cielo rosso è dovuto all'inquinamento luminoso, il cielo completameto nero non ci sarà mai se non interverrai in post produzione.

la quarta è rossiccia per un non corretto bilanciamento del bianco, ma questa intonazione è una questione di gusti a te la scelta se lasciarla calda o di dare al bianco la sua importanza.

Anotnio
andrebaj
Bellissime! E che nostalgia.....

Bellissime! E che nostalgia.....
La prima e la terza hanno dei colori bellissimi e nella prima si vede anche Federal Hill illuminato.. il prossimo 4 luglio guardali da lì i fuochi smile.gif
erikamaria
Patrizio, Gaetano, grazie per il passaggio!

Antonio, riguardandole, hai ragione... ma come al solito credo di aver fatto danni io in pp... (o per lo meno le ho rovinate ancora di più!!)

provo a postarle più "naturali".

quella con il ponte credo vada meglio... nell'altra c'è effettivamente una luce che spara troppo!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 549 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

in realtà l'inquinamento luminoso non era tale da creare un cielo rosso... almeno dal vivo... Avrò sbagliato l'esposizione anche lì...

La quarta invece mi piaceva tanto così....

andre... vedi di tornare qui! smile.gif
19max80
Molto belle, la prima e la terza su tutte! Pollice.gif
marco_boz
Complimenti Erika!... degli buoni scatti, anche a livello compositivo mi sembrano molto buoni,......anche per me la prima e la terza sono con una marcia in più! Pollice.gif

Ciao

Marco
marco_boz
Complimenti Erika!... degli buoni scatti, anche a livello compositivo mi sembrano molto buoni,......anche per me la prima e la terza sono con una marcia in più! Pollice.gif

Ciao

Marco
Antonio Canetti
QUOTE(erikamaria @ Jul 14 2012, 07:58 AM) *
Visualizza sul GALLERY : 549 KB

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

in realtà l'inquinamento luminoso non era tale da creare un cielo rosso... almeno dal vivo... Avrò sbagliato l'esposizione anche lì...

molto meglio le rivisitazioni.

l'inquinamento luminoso è una realtà inevitabile e le fotocamere non perdonano nel riprenderlo, anzi lo esaltaqno, purtroppo!

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.