Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andrebaj
Ciao a tutti!
vi sottopongo il mio problema.. ho fatto questa foto il mese scorso e nel complesso mi piace nonostante mi renda conto che ci sono alcuni difetti, primo fra tutti il fatto che i due soggetti sono mossi.
Luci del locale soffuse, loro due si muovevano.. insomma troppo per le mie capacità.
A colori la foto non si può guardare, trasformata in "foto vecchia" va già meglio. Non riesco però a modificarla come intendo io e cioè: vorrei farla sembrare una di quelle vecchie foto che tieni nel portafoglio e che quando le tiri fuori hanno tutte le pieghettine, gli angoli smangiati, ecc.
L'unica cosa che sono riuscita a fare in photoshop è la sovrapposizione con una texture "foglio spiegazzato" però non è quella che intento io, fatta così sembra che ci sia sotto una carta da pacco...
Consigli?
Grazie a tutti e buona giornata!

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3 MB
Patrizio Gattabria
Mi sono permesso di modificare la tua foto..intendi questo?:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 538.3 KB

Un saluto
Patrizio
andrebaj
sii Patrizio!!! più o meno così.. magari con qualche pieghetta in più
Come hai fatto??

QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jul 10 2012, 09:59 AM) *
Mi sono permesso di modificare la tua foto..intendi questo?:

Visualizza sul GALLERY : 538.3 KB

Un saluto
Patrizio
Mauro Va
puoi guardare QUI ma ce nee sono tantissimi altri.

ciao Mauro
Patrizio Gattabria
QUOTE(andrebaj @ Jul 10 2012, 10:01 AM) *
sii Patrizio!!! più o meno così.. magari con qualche pieghetta in più
Come hai fatto??

Programma NX2 .. regoli prima luminosità e contrasto, e maschera di contrasto... usi poi, sempre con NX2, i filtri Efex Pro 3.0 .. scegli il filtro 'Polaroid transfer'...regoli: 'bordi', 'trama', 'colore esterno', 'saturazione e..il 'gioco' è fatto! smile.gif

Un saluto
Patrizio
andrebaj
Grazie ragazzi, ora ci riprovo.. sta diventando una questione di principio smile.gif
per intenderci, l'effetto che vorrei riprodurre è più o meno questo:

http://www.google.it/imgres?hl=it&clie...29,r:0,s:0,i:72
Crisbisc
A me personalmente la prima foto piace molto, crea la giusta atmosfera
E poi in questi casi un pò di mosso, secondo me, ci stà

Cristian
marco.cocchi
QUOTE(Crisbisc @ Jul 10 2012, 10:44 AM) *
A me personalmente la prima foto piace molto, crea la giusta atmosfera
E poi in questi casi un pò di mosso, secondo me, ci stà

Cristian

Mi associo a Cristian, il mosso delle persone ci sta eccome!
Io sistemerei un po' la foto a livello di contrasti e magari aggiungerei un po' di grana, e poi convertirei in b-n. Puoi fare un tentavo.
Ciao,Marco.
andrebaj
Dite che ci sta? non l'ho rovinata del tutto? rolleyes.gif
Mi avete dato una serie di spunti, ora la rilavoro così poi mi dite... spero di non metterci un mese biggrin.gif
Grazie!
patrikanny
Peccato per l'angolo basso sinistro dove un po' di aria avrebbe giovato... ma la foto mi piace ... brava!!!!! ... manca solo uno Svasso seduto al bancone laugh.gif
andrebaj
laugh.gif laugh.gif laugh.gif l'avevo invitato ma ha detto che non gli piaceva l'ambiente!
Per il taglio a sinistra mi ha fatto la stessa osservazione anche mauro, in realtà l'avevo tagliato perchè c'era appeso un cestino in plastica orribile.
Ora lavoro anche su quello wink.gif
Grazie!

QUOTE(patrikanny @ Jul 10 2012, 04:14 PM) *
Peccato per l'angolo basso sinistro dove un po' di aria avrebbe giovato... ma la foto mi piace ... brava!!!!! ... manca solo uno Svasso seduto al bancone laugh.gif
Brunosereni
O perchè volete rovinare per forza una bella immagine?
La prima versione virata leggermente mi piace molto, c'è una bella atmosfera e i due soggetti leggermente mossi danno vita all'immagine, la seconda (quella sulla carta del macellaio) non si può vedé, ma sono solo mie suggestioni.

Bruno
aldosartori
Hai due musicisti...devono muoversi!
Il mosso delle mani con gli strumenti ci possono e devono stare.
Preferisco la prima versione, la scena c'è, per me è buona.

Aldo
andrebaj
Grazie ragazzi! mi infastidiva un po' il mosso però effettivamente avete ragione smile.gif
ora sto diventando matta con photoshop ma prima o poi ce la faccio.. ormai è una questione di principio laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.