QUOTE(aldo73 @ Jul 10 2012, 01:57 AM)

la D90 mpermette in anteprima la visione alte luci? se sì, la attivi e sottoesponi ogni qualvolta un'area lampeggia di nero...
Il paesaggio di per sè poteva andare, ma credo che forse non si possa recuperare più di tanto...lo dico perché i tuoi scatti sono molto buoni!!
Devo studiarmi stasera sul manuale come gestirle, non posso rovinarmi ogni volta le foto per le alte luci. Vero che questa l'ho fatta il primo giorno che la tenevo in mano, ma anche l'ultima dei girasoli ne è affetta. Quindi, studio!
Grazie per l'apprezzamento dei miei scatti!

QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jul 10 2012, 08:31 AM)

E' encomiabile il fatto che tu ti metta in gioco..foto di un mese fa' , della tua 'iniziazione' fotografica con la D90.. e se la foto è stata scattata in raw, penso si possa recuperare in generale, e poi anche parzialmente, sulle alte luci..
Probabilmente non hai adoperato una PP adeguata per questa foto..infatti vedo la foto spenta tonalmente...come anche, noterai, il sottile alone bianco, che c'è fra il confine delle colline ed il cielo, indice questo, di una PP non corretta..
Un saluto
Patrizio
Grazie Patrizio, apprezzo molto i tuoi giudizi, sempre pacati e ragionati! Si, ho scattato in raw, quindi stasera (ora sono fuori casa) provo a fare una PP diversa. Tu cosa consigli?
QUOTE(Mauro Va @ Jul 10 2012, 09:03 AM)

buona la stradina che parte da limite inferiore e ci porta a scoprire il resto, ma..quoto Patrizio..è un pò spenta.....facilmente ravvivabile.....
ciao Alessandro
Mauro
Grazie anche a te Mauro, come sempre!
QUOTE(Crisbisc @ Jul 10 2012, 10:40 AM)

La compo mi piace, per il resto concordo con chi mi ha preceduto
Cristian
E grazie anche a te Cristian!