QUOTE(shenker @ Jul 7 2012, 07:28 PM)

E bravo Sebastiano

quante cose si scoprono... e bravo ancora a condividerle sul forum!
Bella dritta che sperimenterò a brevissimo!
Mi piace cercare di aiutare qualcuno che ha un problema se posso, anche e soprattutto se ha impegnato me per trovare la soluzione.
Non é detto che il mio aiuto sia per forza risolutivo, si fa quel che si puó.
Per contro io ho trovato spesso aiuto qui nel forum e quindi soluzioni che cercavo.
É quello che si fa con gli amici.
Ma dimmi, hai poi risolto in assistenza?
Io sono un deluso della D7000, mille problemi sulla MAF e alcuni personali (sul lavoro) a causa sua.
Con la D300s è davvero un altro mondo, pensavo con la D7000 di essere diventato miope e più ottuso e invece... modello nato male!
In assistenza c'é stata la prima volta perché non focheggiava quando era in scatto remoto e hanno cambiato sensore af, tornata con backfocus, poi impazzita la rotella PSAM, rispedita in assistenza, tornata ritarata maf, sostituito circuito flash ecc.ecc.e sembra ok.
Ma la d70 8 anni fa mi aveva entusiasmato fin da subito e dopo 60000 scatti mi ha regalato un sacco di soddisfazioni.
Con la d7000 ho dovuto fare migliaia di scatti di prove varie e test che mi hanno fatto perdere un sacco di tempo e purtroppo confermato i difetti, e dopo piú di un anno non riesco ancora ad appassionarmici.
Ci sono tanti entusiasti, molti che hanno avuto problemi anche con tanti esemplari difettosi in mano, tanti delusi. fortunatamente sono dilettante e non professionista, e la vecchia fedele d70 mi ha salvato dai due mesi di assistenza della d7000. Le potenzialitá ci sono… provo ancora…
la mia prima nikon é stata un nikkormat (classe 1965), e chissá perché allora tutti questi test non si dovevano fare…
Sebastiano