Ciao a tutti, vi scrivo in quanto sono stato richiesto come fotografo per una mostra di fotografia il prossimo giovedì qui a Grosseto dove abito io e mi è stato chiesto fondamentalmente foto alle persone, alla conferenza stampa e alla mostra in generale. Detto questo mi sorgono dei dubbi sulle diverse tecniche, in conferenza stampa come posso usare il flash? Ci sono "tecniche standard" per queste cose?
Un'altro problema è che al momento ho disponibile solo il 18-55, dato che gli altri due (24-135 & 70-300) sono fuori in Messico con mio padre, mi conviene affittare/chiedere in prestito qualche altro obiettivo? Se si sapete consigliarmi qualcosa?
Altro fattore non secondario, mi hanno chiesto di dire loro quanto prendere e qui mi sorgono parecchi dubbi.. Mettendo in chiaro le mie capacità (da amatore) e le 5 ore di lavoro io pensavo di chiedere sui 100€ ... Come vi sembra?
Qualsiasi consiglio è ben accetto dato che mi trovo un attimo in "crisi" perchè ci terrei a fare una figura più che ottima data l'importanza dell'evento.
Qui di seguito la mia attrezzatura
Corpo Macchina:
- Nikon D200
Obiettivi:
- Nikon 18-55
- Tamron 24-135 (in Messico)
- Tamron 70-300 (in Messico)
Flash:
- Flash Nissin DI622 Mark II
GRAZIE MILLE A TUTTI!