Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
ZanettiCorrado
Ciao a tutti, vi scrivo in quanto sono stato richiesto come fotografo per una mostra di fotografia il prossimo giovedì qui a Grosseto dove abito io e mi è stato chiesto fondamentalmente foto alle persone, alla conferenza stampa e alla mostra in generale. Detto questo mi sorgono dei dubbi sulle diverse tecniche, in conferenza stampa come posso usare il flash? Ci sono "tecniche standard" per queste cose?

Un'altro problema è che al momento ho disponibile solo il 18-55, dato che gli altri due (24-135 & 70-300) sono fuori in Messico con mio padre, mi conviene affittare/chiedere in prestito qualche altro obiettivo? Se si sapete consigliarmi qualcosa?

Altro fattore non secondario, mi hanno chiesto di dire loro quanto prendere e qui mi sorgono parecchi dubbi.. Mettendo in chiaro le mie capacità (da amatore) e le 5 ore di lavoro io pensavo di chiedere sui 100€ ... Come vi sembra?

Qualsiasi consiglio è ben accetto dato che mi trovo un attimo in "crisi" perchè ci terrei a fare una figura più che ottima data l'importanza dell'evento.

Qui di seguito la mia attrezzatura

Corpo Macchina:
- Nikon D200

Obiettivi:
- Nikon 18-55
- Tamron 24-135 (in Messico)
- Tamron 70-300 (in Messico)

Flash:

- Flash Nissin DI622 Mark II

GRAZIE MILLE A TUTTI!
megthebest
così su due piedi direi che dipende molto da che tipo di foto farai.
il 18-55 generico andrà bene per molti tipo di scatto... ma è limitato per qualità/robustezza.

scordati ritratti, a meno di farli senza sfocato sullo sfondo, scordati alti iso senza flash (se sei in zona poco illuminata)

Credo, e posso sbagliare, che in genere un apertura di 5.6 con flash TTL e iso dai 200 agli 800 ti permetteranno cmq di catturare al meglio la manifestazione..

p.s. credo che cmq gli altri due obiettivi siano inutili o quasi in questo genere di foto...