Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
alberto.marigonda
ciao a tutti, sto imparando a usare il colorchecker ma quando lo imposto in camera raw, preferisco i colori Adobe, come è possibile? Non dovrebbero essere colori "veri" quelli del Colorchecker?
Lutz!
QUOTE(alberto.marigonda @ Jun 27 2012, 08:58 PM) *
ciao a tutti, sto imparando a usare il colorchecker ma quando lo imposto in camera raw, preferisco i colori Adobe, come è possibile? Non dovrebbero essere colori "veri" quelli del Colorchecker?

??? dalla domanda direi che non hai capito a cosa serva il color checker.

Ci spieghi meglio che uso ne vuoi fare? Il color checker puo servire per profilare una fotocamera o altra periferica di input...
alberto.marigonda
Si, in verità so come usarlo..solo che ho fatto una foto ad un oggetto, prima con il colorcheker e poi senza, ho creato il profilo png con l'apposito sw
alberto.marigonda
Continuo la risposta xche x sbaglio ho schiacciato invio.. Niente uso l apposito sw e poi apro in camera raw il file e gli do il nuovo profilo creato, ma a schermo mi risultano molto piu belli i colori senza la profilazione nuova, sembrano migliori quelli con il profilo Adobe di camera raw. Possibile che vada in contrasto con la calibrazione dello schermo? Forse il flusso di lavoro non è corretto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.