Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
vito finocchiaro photographer
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 623.3 KB
bruco82
ohhh...questa mi piace...molto bella nei toni e colori...minimal...poche cose tutte al posto giusto...!

Obbravo

ciao
Luca
FabioPerillo
....ciao Vito, essenziale ma con tutto al posto giusto. wink.gif
Io avrei escluso quel pezzettino di nuvola a sinistra...
Bravo! Pollice.gif
Vincenzo.Cicchirillo
i colori sembrano usciti da una pellicola o sbaglio? Comunque mi piace nella sua essenzialita' e per i colori.
Ciao
QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Jun 19 2012, 12:20 PM) *
i colori sembrano usciti da una pellicola o sbaglio? Comunque mi piace nella sua essenzialita' e per i colori.
Ciao

no no questo è scatto digitale....in luce artificiale....... unsure.gif
bruco82
QUOTE(vito finocchiaro photographer @ Jun 19 2012, 12:24 PM) *

in che senso luce artificiale? ohmy.gif
QUOTE(bruco82 @ Jun 19 2012, 12:27 PM) *
in che senso luce artificiale? ohmy.gif

nel senso che impostazione della macchina era su tungsteno e ho usato un plarizzatore per il cieloIPB Immagine Ingrandimento full detail : 375.8 KB

se noti i colori sono un pochino freddi

QUOTE(vito finocchiaro photographer @ Jun 19 2012, 12:38 PM) *
nel senso che impostazione della macchina era su tungsteno e ho usato un plarizzatore per il cielo Ingrandimento full detail : 375.8 KB
se noti i colori sono un pochino freddi

polarizzatore scusa
maxbunny
QUOTE(vito finocchiaro photographer @ Jun 19 2012, 12:24 PM) *

Per me ottima anche questa.

Non avevao mai pensato di scattare con la reflex digitale in questo modo. Farò presto qualche tentativo
banzai85
Oh ecco!! Questa si che mi piace! Ottima compo, bel taglio e bei colori...
Cesare44
foto minimalista con delle belle cromie.

ciao
bruco82
no...ma va...quelli sono gusti...per me ottima la prima... smile.gif
gmeroni
La prima la migliore! Molto bella, forse leggermente saturo il blu ma purtroppo non essendo amante del blu ho questo difetto biggrin.gif!
Emanuele66
QUOTE(vito finocchiaro photographer @ Jun 19 2012, 10:13 AM) *

Mi piace e non poco .... ma il terreno è di composizione lavica?

Ciao
mauriziomaestri
Foto alla Franco Fontana, gradevolissima, con una nuvola a sinistra che spunta dal bordo in più.
Ciao!
QUOTE(gmeroni @ Jun 19 2012, 07:13 PM) *
La prima la migliore! Molto bella, forse leggermente saturo il blu ma purtroppo non essendo amante del blu ho questo difetto biggrin.gif!

grazie! smile.gif il blu è saturo x mia apposita volontà, come ho spiegato ho usato degli accorgimenti tecnici proprio x avere quest 'effetto! de gustibus.. tongue.gif
QUOTE(mauriziomaestri @ Jun 19 2012, 11:05 PM) *
Foto alla Franco Fontana, gradevolissima, con una nuvola a sinistra che spunta dal bordo in più.
Ciao!

grazie! non amo usare "clone" ..c'era e l ho catturata! laugh.gif

QUOTE(Emanuele66 @ Jun 19 2012, 07:28 PM) *
Mi piace e non poco .... ma il terreno è di composizione lavica?

Ciao

..il terreno era stato appena arato!
Emanuele66
QUOTE(vito finocchiaro photographer @ Jun 20 2012, 09:44 AM) *
..il terreno era stato appena arato!

Questo lo avevo intuito, solo che vedendolo tendente allo scuro ritenevo che avesse una certa composizione lavica...non conosco la zona quindi "presumo".

Grazie per aver condiviso la tecnica di scatto, ci voglio provare anch'io per vedere se sono in grado di fare una foto "assomigliante" alla tua nei colori, ciao.

Emanuele
mauriziomaestri
QUOTE(vito finocchiaro photographer @ Jun 20 2012, 09:44 AM) *

infatti non intendevo propriamente un uso di Photoshop, si può curare l'inquadratura in fase di ripresa o di taglio a posteriori. Credo che data la linearità della composizione quel "cappello" debba essere l'unico.
QUOTE(mauriziomaestri @ Jun 20 2012, 11:45 AM) *
infatti non intendevo propriamente un uso di Photoshop, si può curare l'inquadratura in fase di ripresa o di taglio a posteriori. Credo che data la linearità della composizione quel "cappello" debba essere l'unico.

avrei potuto tagliare la nuvola a sx, ma le linee che interessavano a me sarebbero diverse, e l'immagine sarebbe stata un'altra smile.gif

QUOTE(Emanuele66 @ Jun 20 2012, 10:21 AM) *
Grazie per aver condiviso la tecnica di scatto, ci voglio provare anch'io per vedere se sono in grado di fare una foto "assomigliante" alla tua nei colori, ciao.

Emanuele

prego, è un piacere! wink.gif

QUOTE(mauriziomaestri @ Jun 20 2012, 11:45 AM) *

magari preferirai questa!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.1 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.