Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
lra64
Sono andata da mia madre questa mattina e ho notato questa pianta, bellissima ho pensato!.
Ma a ben vedere le bacche "sparano" ho forse commesso qualche errore di esposizione
o è il rosso che ha questo effetto strano?
Datemi un consiglio, vi prego unsure.gif
Grazie a tutti , Laura tongue.gif

Nikon D50
Obiettivo: 18-55mm F/3.5-5.6 G, Lunghezza Focale: 55mm
1/40 sec - F/5.6
Sensibilità: ISO 400
Modo colore: Modo IIIa (sRGB)
Michele Ferrato
Ciao Laura e benvenuta nel forum,il rosso in effetti spara un po,però potresti riprenderlo in capture e oltre al colore darei una attenuata alle alte luci. wink.gif
Se non possiedi capture e altri programmi di fotoritocco prova a scaricare gratis Picasa 2 su google non è il massimo ma all'inizio ti sarà molto utile sia per modificare che per archiviare in modo veramente ordinato le tue foto.
Ciao a presto.
cdaniel
Se non sbaglio dovrebbe essere il modo colore IIIa.
Senò chiedo guru.gif per le cavolate che sparo.
lra64
Grazie per la risposta, ho già provato a togliere un po' di luce ma il risultato è sempre lo stesso, ho il photoshop 5.0 LE e devo dire che ancora non lo so usare bene (almeno non tutti i trucchi!) ma leggendo qua e la' sul sito piano piano sto imparando.
Ciao , Laura biggrin.gif
Michele Ferrato
QUOTE(lra64 @ Jan 19 2006, 07:21 PM)
Grazie per la risposta, ho già provato a togliere un po' di  luce ma il risultato è sempre lo stesso,  ho il photoshop 5.0 LE e devo dire che ancora non lo so usare bene (almeno non tutti i trucchi!) ma leggendo qua e la' sul sito piano piano sto imparando.
Ciao , Laura biggrin.gif
*

Brava è molto importante saper usare bene i software di PP con le digitali.
robyt
Il rosso è spesso difficile da controllare, tende a impastarsi, in particolare quando è lucido e abbinato al verde.
Una leggere sottoesposizione in ripresa normalmente aiuta a mantenere più dettaglio e consente un maggior margine di intervento in postproduzione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.