Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
emanuele-nikon
mi consigliate questa batteria? nikon d5000
http://www.miniinthebox.com/it/en-el9-el9a...i-_p172340.html
Enrico_Luzi
no.
io andreo solo su originale
gmeroni
Per le batterie sempre meglio originali...è il mio commento personalissimo. non per altro se succede qualcosa non ti invalida la garanzia...
emanuele-nikon
io comunque non ho la garanzia
Enrico_Luzi
che la machina non sia in garanzia non vuol dire che comunque è meglio rischiare.
l'originale costa sui 50€ non mi pare una cifra spropositata
marce956
Chiaro che originale sei piu' tranquillo, ma se il risparmio è notevole io ci farei un pensiero ...
Waaagh
Ciao, ho una lunga esperienza di batterie non originali sui miei corpi macchina sia Canon che Nikon e devo dire che la mia soddisfazione è notevole. Le ho consigliate anche a miei amici. Qualcuno trova che durino un poco di meno come autonomia ma non hanno avuto esperienze negative.
Il risparmio è davvero notevole. Magari non comprare quelle più economiche ma cerca una via di mezzo. wink.gif
emanuele-nikon
non per un fatto che 50€ siano una cifra eccessiva, ma io comunque sono veramente alle prime armi, sono una pippa insomma e sarebbe una seconda batteria di scorta in caso di viaggi. comunque ora farò una ricerca più accurata sulle commerciali e deciderò. grazie a tutti
Valentinik
QUOTE(emanuele-nikon @ May 26 2012, 12:05 PM) *
non per un fatto che 50€ siano una cifra eccessiva, ma io comunque sono veramente alle prime armi, sono una pippa insomma e sarebbe una seconda batteria di scorta in caso di viaggi. comunque ora farò una ricerca più accurata sulle commerciali e deciderò. grazie a tutti

Una originale ce l'hai la seconda di scorta se il rapporto di prezzo è 3:1 opterei per la commerciale!!
Io su D90 e D300s affianco batterie commerciali a quelle originali.
gmeroni
QUOTE(emanuele-nikon @ May 26 2012, 12:05 PM) *

Pippa o non pippa non centra nulla...una batteria "compatibile" PUO' creare problemi ad un neofita con una D3000 come ad un professionista con una D3 (o anche un neofita con D3 e pro con D3000)
Valentinik
QUOTE(gmeroni @ May 26 2012, 12:43 PM) *
Pippa o non pippa non centra nulla...una batteria "compatibile" PUO' creare problemi ad un neofita con una D3000 come ad un professionista con una D3 (o anche un neofita con D3 e pro con D3000)

Ma perchè le nikon originali non possono creare problemi? Guarda en-el15
gmeroni
QUOTE(Valentinik @ May 26 2012, 12:46 PM) *
Ma perchè le nikon originali non possono creare problemi? Guarda en-el15

Vengono ritirate, e se il problema è della batteria nel senso che è difettosa, la casa madre paga comunque la riparazione (proprio perche è un errore di un componente ufficiale)...vai a chiedere se fan cosi con una batteria di 3°parte wink.gif
Valentinik
QUOTE(gmeroni @ May 26 2012, 01:05 PM) *
Vengono ritirate, e se il problema è della batteria nel senso che è difettosa, la casa madre paga comunque la riparazione (proprio perche è un errore di un componente ufficiale)...vai a chiedere se fan cosi con una batteria di 3°parte wink.gif

Mi dispiace contraddirti ma tutto ciò che è elettronico in Italia ha 2 anni di garanzia, quindi... si anche le terze parti se le batterie sono difettose sono tenuti a cambiartele!! Poi che te le cambia il rivenditore invece della casa madre... beh me ne frega poco!!!
eutelsat
Batterie originali, meglio non lesinare su quelle, quando sono cariche funzionano tutte, ma come entrano in riserva cerotto.gif

Gianni
stamprsist
io sinceramente ho acquistano una en-el3, compatibile a 8€ compreso spedizioni fido ad ora dopo un anno di utilizzo affianco a l'originale, sinceramente con molta soddisfazione non noto differenza. al prezzo dell'originale ne prendo 6-7 compatibili
sylvianist
QUOTE(stamprsist @ May 27 2012, 04:23 PM) *
io sinceramente ho acquistano una en-el3, compatibile a 8€ compreso spedizioni fido ad ora dopo un anno di utilizzo affianco a l'originale, sinceramente con molta soddisfazione non noto differenza. al prezzo dell'originale ne prendo 6-7 compatibili

Ciao, hai un mp.
Alberto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.