Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
willy 73
sicuramente esisterà già qualche discussione su questo argomento ma non ho trovato nulla che mi può aiutare.
l'anno scolastico è quasi finito e sono stato reclutato per fare degli scatti a tre classi di bambini (prima elementare)nel cortile della scuola
purtroppo le maestre vorrebbero fare il tutto verso mezzogiorno,e questo è già un problema unito al fatto che è difficile tenere fermi per più di un minuto trenta bambini per volta.
qualcuno ha già provato a fare qualcosa di simile?

grazie a tutti
Willy
Antonio Canetti
smile.gif messicano.gif ma una volta...non insegnava disciplina? messicano.gif smile.gif

Antonio
fanda_ste
Ciao,

la cosa più semplice che puoi fare è scattare con i soggetti in ombra..... oppure convinci le maestre a scattare nella prima ora di lezione...i bimbi sarebbero felicissimi laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Stefano
davidemartini.net
QUOTE(fanda_ste @ May 25 2012, 12:42 AM) *
..... oppure convinci le maestre a scattare nella prima ora di lezione...i bimbi sarebbero felicissimi laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Stefano

pero' l'ultima ora sono piu' stanchi ma molto piu' sorridenti smile.gif
consiglio cavalletto, bimbi in ombra e scatto in raffica di piu' foto. cosi' facendo con i livelli di photoshop troverai quasi sicuramente una soluzioni con tutti gli occhi aperti.
fanda_ste
per gli occhi chiusi ricordo che mio papà quando mi faceva dei ritratti in analogico diceva che avrebbe contato fino a 3.... ma al 2 si chiudevano gli occhi....non capivo il perchè di questo giochetto...poi quando ho preso in mano la prima reflex ho capito...così gli occhi erano aerti di sicuro
willy 73
grazie a tutti per i passaggi,
per quanto riguarda la luce dovrei prima vedere che giornata é...se é sereno é meglio stare all'ombra,altrimenti si può stare anche altrove,secondo lo sfondo.
Per gli occhi chiusi ho un sistema che con gli adulti ha funzionato:faccio chiudere gli occhi a tutti e conto fino a tre,al tre tutti aprono gli occhi e via di raffica...e che Dio mi assista.
Mi rimane un dubbio su un colpo di flash in caso di ombra

ciao
Willy
davidemartini.net
QUOTE(willy 73 @ May 25 2012, 09:27 AM) *
Per gli occhi chiusi ho un sistema che con gli adulti ha funzionato:faccio chiudere gli occhi a tutti e conto fino a tre,al tre tutti aprono gli occhi e via di raffica...
ciao
Willy

Guarda.. l'ho scritto ma poi l'ho editato e cancellato. Io ho fatto pochissime volte foto a bambini, ho molta piu' pazienza con ghepardi e bestie feroci che non con i bambini, eheh
Comunque non sono mai riuscito a usare quel trucchetto con i bambini, c'e' sempre quello che fa apposta a fare il contrario, quello che riapre gli occhi e li strizza come se si fosse appena svegliato... un disastro insomma.
mi sono trovato bene facendo raffiche di 2 secondi circa e poi cercando lo/gli scatti migliori o, nel caso, "creandone" uno.. ma forse va anche tanto a fortuna wink.gif
willy 73
QUOTE(davidemartini.net @ May 25 2012, 09:36 AM) *
.. ma forse va anche tanto a fortuna wink.gif

infatti...i bambini sono tremendi!
non ho dubbi...mi affido alla buona sorte

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.