Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nippur73
Uscita in solitaria per Firenze. Vi propongo qualche scatto poco degno di questa bellissima città smile.gif

#1 Siamo vicini al tramonto con vista del ponte vecchio. Si tratta di un HDR, ma spero di essere riuscito nel proporre una conversione non troppo "falsata". Le macchiline bianche che vedete sono pollini che girano per l'aria. Ho dovuto solo eliminare in PP quelli presenti nel frame occupato dal cielo, visto che apparivano come macchie nere.

IPB Immagine
Tramonto Ponte Vecchio di Paolo C73, su Flickr

#2 Dettaglio del Loggiato di Piazza della signoria. Catturare un gesto disperato nel cercare la salvezza verso la torre? Con ironia chiamo lo scatto "Salvaci o'Renzi!" smile.gif

IPB Immagine
Piazza Signoria dettaglio di Paolo C73, su Flickr

#3 B/N spinto di un dettaglio in piazza del Duomo. Conversione riuscita? Ho cercato di isolare il soggetto il più possibile, crcando di contestualizzare una location con il dettaglio a destra.

IPB Immagine
Tempo antico di Paolo C73, su Flickr

#4 Un bardo (o meglio musa) sempre in piazza della Signoria. Decine di scatti per trovare quello che cercavo ... artista in movimento e chitarra "definita". Ho lasciato le luci e dettagli in alto a sinistra perchè in caso contrario mi sembravo uno scatto troppo claustrofobico.

IPB Immagine
Musa di Paolo C73, su Flickr

Ciao a tutti

Paolo
beppe terranova
complimenti ottimi scatti dal mio punto di vista per le conversioni e la PP aspetta i piu esperti ma senco la mia poca esperienza di post produzione mi sembrano buone
ottimo lavoro
ciao
Peppe
patrikanny
L'ultima mi piace molto...anzi moltissimo... bella!!! io avrei lasciato meno spazio sotto... mi sembra un po' sbilanciata in alto la foto.... ma hai scattato con il cavalletto o l'hai appoggiata la macchina?? 1 secondo a f5.6 o sbaglio??!!
sinclair_gio
Un'ottima serie, complimenti.

Ho visto il resto dei tuoi scatti e mi sono sembrati di buon livello.

Ciao
Crisbisc
Tutte molto belle, complimenti!!!!!

Cristian
marco_boz
Ottima serie!!... complimenti tutte molto belle e ricercate!

Ciao
Marco
nippur73
QUOTE(patrikanny @ May 7 2012, 10:48 PM) *
L'ultima mi piace molto...anzi moltissimo... bella!!! io avrei lasciato meno spazio sotto... mi sembra un po' sbilanciata in alto la foto.... ma hai scattato con il cavalletto o l'hai appoggiata la macchina?? 1 secondo a f5.6 o sbaglio??!!

Si in effetti forse c'è troppo spazio sotto, l'alternativa è di dare un taglio quadrato (o centrarla meglio durante lo scatto tongue.gif ).

Ho usato un cavalletto e tempo di esposizione 1 sec. Mi ha colpito la custodia della chitarra immersa in quello spot di luce, mentre volevo mantenere la ragazza nel mosso (sperando di ottenere però allo stesso tempo la chitarra abbastanza nitida).

Grazie a tutti per i passaggi.
aldosartori
Davvero ottimi, belle PP e ottimi anche i B/N
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.