Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
Certe cose le puoi vedere solo in corsa, anche le più banali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
beppe terranova
la foto è BELLISSIMA
peccato per il riflesso e la vedo un po troppo satura..........ma questi sono gusti
ciao
Peppe
biogiuseppe
Ciao, è bella ma il riflesso del vetro degli interni lo clonerei volentieri
sinclair_gio
Grazie per i commenti.

Lasciare il riflesso del cruscotto è stata una scelta voluta sulla quale si può discutere, ovviamente, ma a me pare che non disturbi molto e contestualizzi lo scatto.

Ciao
Mauro Va
personalmente non dispiace il riflesso del cruscotto..............

ci ho visto un volto (occhii-naso e bocca)..................mha unnè starò bene?? hmmm.gif

Clicca per vedere gli allegati

ciao Mauro
marco_boz
Ciao Giovanni!.. i piace molto!... ed anche a me non disturba il riflesso!

ciao

Marco
matrizPZ
buona idea, avrei visto pero' anche un tempo piu' lento ma avresti avuto anche lo sfondo mosso.... per il tempo lento andrebbe fatto dietro alle auto in modo da avere tutto mosso e le auto, alla tua stessa velocita', bene nitide.

Ciao Massimo
albertozac
Molto bella la foto! Per un gusto personale toglierei i riflessi, ovviamente è una cosa soggettiva. Mi piace anche la PP, diminuirei di qualche punto la saturazione e basta smile.gif

Zac.
sinclair_gio
Questa storia del "riflesso del volto" mi ha messo inquietudine. Cioè, "lavoro" sullo scatto da giorni, ingrandito su un LCD da 22 pollici e non me ne ero mai accorto? Quando ho letto il post di Mauro ho fatto un balzo sulla sedia qui al lavoro come se avessi fotografato inconsapevolmente un fantasma, ma riguardando con più attenzione credo sia il riflesso della mano di Lucia alla guida. Non ne sono ancora sicurissimo, ma può essere una prova che il riflesso può assumere in questo scatto una sua funzionalità. Anzi, riuscirne a catturare di più mi avrebbe maggiormente soddisfatto.
Non avevo mai scattato foto di questo tipo, per questo si può definire una sperimentazione. A livello intenzionale non ricercavo macchine che si inseguono o si sorpassano in autostrada, ma tentare di riprendere qualcosa che è possibile vedere solo in auto, in corsa, realtà visive che ci passano velocemente davanti agli occhi. Ho usato un tempo abbastanza lento che mi permettesse di rendere dinamici gli elementi della strada e "abbastanza" a fuoco e fermo il resto, in una situazione precaria di ripresa.
La saturazione? Sì, credo si possa diminuire e ci proverò. Da considerare, però, da cosa ero partito, un originale senza contrasto, poca luce, esposto al limite, filtrato da un parabrezza sporco e bagnato dalla pioggia.

Ringrazio ancora per i commenti e le osservazioni che, come sempre, sono attente e utilissime.

Ciao
piy_life
davvero una gran bella fotografia! smile.gif
sirser
Una bella fotografia nonostante le difficoltà di ripresa bravo
Mi piace anche il mosso laterale

Ciao
Sergio
claudio-rossi
Bello scatto,
il riflesso disturba un po ma è "comprensibile", da accettare come parte dello scatto.

Claudio
aldosartori
A te piace e questo tanto basta.
Personalemnte la "V" argentata mi distoglie lo sgaurdo da uno scatto che invece ha motlo fascino ed è bene seguito!

Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.