Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Mauro Va
domani sarà il giorno dell'anno in cui sarà più grande e luminosa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 273 KB

'notte a tutti Mauro
Mauro Va
scusate per domani intendo oggi SABATO, il 3D lo scrissi ieri, ma causa lentezza forum è arrivato oggi

ri-notte Mauro
matrizPZ
detta anche superluna smile.gif
capita quando la luna e' piu' vicino alla terra e raramente capita nel momento che in cui e' luna piena, quella di domani sara' piena e sara' alla distanza minima dalla terra smile.gif e questo fa si che risultarea' piu' grande e piu' luminosa del solito

Mauro, per la luna la vedo un po' mossa anche se hai cercato un recupero in pp...

Ciao Massimo

Mauro Va
300 a mano libera+ l'età= mosso.............................. mi rifarò stasera

grazie
ciao
Mauro
matrizPZ
mizzica, mano libera+ eta' + 500mm + 1/80 non poteva venire diversamente anche se avevi 30 anni in meno smile.gif
marco_boz
Grazie della notizia Mauro!.... allora qualche scatto non potrà mancare! wink.gif ... comunque per essere scattata a mano libera, proprio niente male, ho provato una volta e mi è venuta uno schifo, non è facile per niente!!

Ciao Mauro

Marco
matrizPZ
ahhhhh.... ricordati della regola dell'11 ma scatta a 5.6 e fai 1/400 iso 100

QUOTE(Mauro Va @ May 5 2012, 12:23 AM) *
scusate per domani intendo oggi SABATO, il 3D lo scrissi ieri, ma causa lentezza forum è arrivato oggi

ri-notte Mauro

in effetti non avevi torto, ho controllato ora, perche' sara' tra sabato e domenica ma il momento della luna piena e la distanza minima sara' dopa mezza quindi va bene anche dire domani (domenica all'alba)

wink.gif
beppe terranova
eta oh meno e buona
hai usato la regola dell'11?
ciao
PEPPE
eutelsat
L'ultimo perigeo non rimasi soddisfatto ,speriamo bene smile.gif

Domani ci riaggiorniamo con le foto ?

Gianni
biogiuseppe
Allora a stasera ci ritroviamo tutti sotto la Luna.
sirser
QUOTE(biogiuseppe @ May 5 2012, 08:33 AM) *
Allora a stasera ci ritroviamo tutti sotto la Luna.

Se cambia radicalmente il tempo,nuvolosissimo,ci provo anch'io

Ciao
Sergio
eutelsat
tempo strano oggi, speriamo si liberi il cielo stasera...sembra sia preferibile scattarla quando è bassa

Gianni
mariphone
QUOTE(matrizPZ @ May 5 2012, 12:37 AM) *
ahhhhh.... ricordati della regola dell'11 ma scatta a 5.6 e fai 1/400 iso 100
in effetti non avevi torto, ho controllato ora, perche' sara' tra sabato e domenica ma il momento della luna piena e la distanza minima sara' dopa mezza quindi va bene anche dire domani (domenica all'alba)

wink.gif

Scusa l'ignoranza ma qual'è la regola dell'11?
Ciao Maria
Mauro Va
QUOTE(mariphone @ May 5 2012, 04:36 PM) *
Scusa l'ignoranza ma qual'è la regola dell'11?
Ciao Maria

la regola dell'11 per la luna dice : luna piena f/11 1/100- 100iso

1/2 luna f/8 1/100- 100iso

ciao Mauro

P.S. per stasera che sarà particolarmente luminosa e più vicina alla terra...come hai visto sopra il grande Massimo consiglia f/5.6 1/400 e 100iso...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.