Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gold_diamond
Ciao a tutti, tanto per fotografare qualcosa che non voli smile.gif

Una conversione in BW.

Lasciamo perdere il cielo al quale stò lavorando e per il quale mi tocca invertarmi qualcosa e due puntini di polvere da eliminare, cosa ve ne pare?

P.s. Apritela perché in anteprima non si vede il giusto contrasto smile.gifIPB Immagine Ingrandimento full detail : 554.5 KB
Patrizio Gattabria
E' una buona foto, correttamente esposta.. a parte i due puntini, da te citati, come mai si nota del 'rumore' nel cielo?

Un saluto
Patrizio
gold_diamond
QUOTE(Patrizio Gattabria @ May 3 2012, 04:00 PM) *
E' una buona foto, correttamente esposta.. a parte i due puntini, da te citati, come mai si nota del 'rumore' nel cielo?

Un saluto
Patrizio

Il rumore e l emulazione della kodak tmax 400 iso:)
Questa sarà una delle mie ultime foto bn in digitale, d ora in poi solo f801 smile.gif
aldosartori
ciao la vedo anche io buona come impostazione, ma quello che hai scattato non mi dice granchè..era una prova giusto?
gold_diamond
QUOTE(aldo73 @ May 3 2012, 05:09 PM) *
ciao la vedo anche io buona come impostazione, ma quello che hai scattato non mi dice granchè..era una prova giusto?

No veramente no Aldo smile.gif
Mi piacevano le linee (case, fiume, chiome degli alberi) che si intrecciano e portano tutte in un punto (centrale) che poi probabilmente brucierò coi bianchi....
aldosartori
mmmmhhh il fatto è che le case che hai ritratto le trovo molto confusionarie...nel senso che tutti quei balconi riempiono troppo...scusami smile.gif
Aldo
gold_diamond
QUOTE(aldo73 @ May 3 2012, 06:26 PM) *
mmmmhhh il fatto è che le case che hai ritratto le trovo molto confusionarie...nel senso che tutti quei balconi riempiono troppo...scusami smile.gif
Aldo

Ma scusami di che:D Siamo qui per confrontarci mica mi chiamo Adam Ansel smile.gif
Pensa che invece a me hanno colpito proprio questi balconi, che formano le linee con i tetti e l' argine:)
marco_boz
Ciao Giulio!... per me la conversione è buona!... a parte quel rumore del cielo che avete citato!

Ciao
Marco
beppe terranova
ciao Giulio...............sai l'ho aperta e sono rismasto li ad osservrla MI PIACE ha tridimensionalità........ottimo colpo d'occhio
per la convrsione non scrivo nulla....................
ciao
Peppe
matrizPZ
azzzz, questa mattina ho messo su una kodad tmax 400 sotto la mia f601 ehehhehe e non sono riuscito a scattare oggi perche' la batteria cr p2 dell'anno precedente era andata.... l'ho presa questa sera e domani..... si sviluppa!!!!
matrizPZ
IT Giulio quardando la composizione ha sfruttato molto bene le linee prospettiche, ottimo quando le hai ma andrebbero sfruttate per condurre l'ossarvato in un punto dove incontra qualcosa di interessante.... aprendo la foto il mio occhio continua a quardare il centro (condotto dalla prospettiva) e non incontrano niente, a fatica ho osservato il resto della foto. Guardando il resto trovo che ci sia troppa roba, continuo a guardare tra gli alberi e la linea di sinistra e' troppo confusa con quei alberelli in primo piano. Secondo me troppa roba senza un soggetto interessante quasi quasi come se ti fossi affacciato davanti casa ed hai scattato a caso..

Riperto quello che e' interessante e' la profondita' ottenuta con le linee prospettiche ma non sono state sfruttate come si doveva.

Ciao Massimo

Mauro Va
bona Giulio bona...manca un soggetto..... un ardea cinerea (fermo, non in volo eh) nel fiume.... smile.gif

ciao Mauro
gold_diamond
Si, avete pienamente ragione e manca un soggetto....

Per ovviare infatti avrei bruciato una zona centrale di cielo in pp in quanto il cielo è ancora da convertire, ma forse pensandoci bene non ha molto senso.

Questo scatto è frutto di un esercizio, oggi (anzi ieri) mi ero imposto di scattare a 10mm e la cosa non è semplice mi sono sforzato per trovare delle inquadrature particolari (e anche l' ora non aiuta).

Ogni tanto io li faccio questi esercizi, esco con una lente essa sia un 10 o un 200 e mi impongo di scattare a quella focale tanto per allenare un po' l' occhio!

Grazie dei passaggi

QUOTE(Mauro Va @ May 3 2012, 11:16 PM) *
bona Giulio bona...manca un soggetto..... un ardea cinerea (fermo, non in volo eh) nel fiume.... smile.gif

ciao Mauro

P.s. lo so che per voi è impossibile appena riesco posto un crop 100% ma nel fiume in fondo c'era una compagnia di oche e germani, tra l'altro 7 o 8 germani maschi tutti da una parte e poi da un altra una femmina ed un maschio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.