QUOTE(joutrek @ May 3 2012, 08:04 PM)

Cristian non ti sembra divertentissima perche non la vedi oh la pensi come e me.........io penso che la fotografia non è solamente conversione ma parte dalla:
composizione
momento
comunicazione
ed alla fine la postproduzione
quindi se una foto e fatta male in fase di scatto e poi convertita in B&W per rimanere in tema
quando noi andiamo aleggerla non dobbiamo solamente soffermarci alla conversione ma al risultato finale
lo so che tu gia sai tutte queste cose e quindi non cera bisogno di scriverle ma visto il tuo commento lo scrivo a t ma spero che servira a tutti gli utenti che lo leggeranno
ciao
Peppe
Ciao Peppe.
Come vedi questa foto non l' ho commentata a differenza di quasi tutte le altre (eh qualcosina mi scappa ogni tanto!) perché sia a livello compositivo che a livello b/n è da rifare, e non avrei saputo come commentare.
Considera che il b/n, per come lo vedo io, è un arte parallela alla fotografia ed è molto molto complicato.
Pensa che io sono giunto a conclusione che con il digitale il BN non si possa fare, ma credo sia una posizione un po' estremistica.
In ogni caso, se io avessi trovato la conversione più umana e avessi trovato degli spunti ti avrei sicuramente commentato la conversione senza curarmi della composizione.
Questo perché tu stavi chiedendo aiuto per la conversione e puoi anche fare la foto ad una fossa per strada che il consiglio (sulla conversione) ti verrà comunque bene quando scatterai la foto della tua vita!
Senza rancore

Un saluto
Giulio