Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
viciosg
La conversione BN non mi soddisfa avete dei suggerimenti? in particolare vorrei dare più enfasi a quella parte delle corde che sono a fuoco......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 173.5 KB
aldosartori
Per me è un buon esercizio di fuoco selettivo e la tua conversione è già abbastanaza buona. Le corde le enfatizzi appunto perchè sono a fuoco...

Aldo
andre@x
QUOTE(aldo73 @ Apr 15 2012, 08:56 PM) *
Per me è un buon esercizio di fuoco selettivo e la tua conversione è già abbastanaza buona. Le corde le enfatizzi appunto perchè sono a fuoco...
Aldo

Concordo... tra l'altro difficile con le mani che si muovono

Ciao

Andrea
viciosg
Grazie per i vostri interventi, diciamo che l'effetto che cercavo sono riuscito a restituirlo ma vorrei dare un pizzico di brillantezza in più alle corde e non ci riesco. Come se volessi aumentare l'esposizione solo della parte messa a fuoco di un terzo/un mezzo stop.......
beppe terranova
mi piace molto la foto ma haime in PP non posso aiutarti aspetta qualche esperto oppure prova a chiederlo nella sezione adatta "fotoritocco e postproduzione"
ma io la lascerei cosi che è gia un ottimo risultato
ciao
Peppe
marco_boz
Mi Piace quoto quanto detto da Aldo!... Così è OK!

Ciao
Marco
viciosg
QUOTE(The Bossman @ Apr 15 2012, 09:53 PM) *
Mi Piace quoto quanto detto da Aldo!... Così è OK!

Ciao
Marco

Grazie per i vostri apprezzamenti anche se io nn mi ritengo soddisfatto in o pieno.. Forse la devo contrastare ancora un pochino....
Patrizio Gattabria
QUOTE(viciosg @ Apr 15 2012, 09:04 PM) *
Grazie per i vostri interventi, diciamo che l'effetto che cercavo sono riuscito a restituirlo ma vorrei dare un pizzico di brillantezza in più alle corde e non ci riesco. Come se volessi aumentare l'esposizione solo della parte messa a fuoco di un terzo/un mezzo stop.......

Buona foto..per aumentare luminosità e contrasto solo su una zona particolare, usando, per esempio Capture Nx2, devi andare al comando 'punto controllo colore', regoli anzitutto l'area di intervento e poi luminosità e contrasto..otterrai così ciò che richiedevi..

Aumenterei, inoltre, in questa foto, anche un po' il contrasto generale..

Un saluto
Patrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.