Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
Ciao erica

Bella chicago,

mi piace molto la prima come inquadratura anche se avrei cercato per quanto possibile di rifilare un po il cielo.

Andrea

Ps: peccato non ci sia quella al parco della copertina. Un classico
Mauro Va
molto buone brava.....

ciao Mauro
Dual
Belli scatti che mostrano la bellezza di una citta' come Chicago
Gio'
claudio-rossi
Bella serie,
la prima e l'ultima le mie preferite.

Ciao

Claudio
nippur73
Belle! A me intriga la prima. E poi mi ricorda un lontano 2002 ... ahhh

Ciao

Paolo
beppe terranova
bravissima
tutte bellissime mha io preferisco la seconda e la terza
complimenti
ciao
Peppe
erikamaria
Grazie a tutti!!! non me l'aspettavo!!
Andrea cosa intendi per rifilare un po' il cielo?? a me la prima sembra un po' storta (io e i miei soliti problemi con l'orizzonte!!!! Fulmine.gif )

Claudio non ti sembra che nell'ultima il semaforo disturbi un po'??? ma mi sembra un po' difficile da togliere e non ci ho neanche provato....

grazie ancora a tutti!!

ps. Andrea, visto che ci tenevi tanto... smile.gif non l'ho messa perchè mi sembrava troooppoo un classico!!!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 551.6 KB
andre@x
Ciao erica
La prima forse è un po' pendente a dx. Ma onestamente non me ne ero accorto.
Con rifilare volevo dire tagliarne un po'. Come vedi nello scatto c'è tanto cielo ed è sempre lo stesso. Molto omogeneo, per cui proverei a toglierne un po' stando attento a che la linea dell' orizzonte non finisca al centro.

Grazie per aver postato lo scatto... Si è proprio un classico di chicago pero è sempre bello.
Tra l'altro anche questo scatto ben eseguito.
Ciao
Andrea
claudio-rossi
QUOTE(erikamaria @ Apr 14 2012, 02:49 PM) *
Grazie a tutti!!! non me l'aspettavo!!
Andrea cosa intendi per rifilare un po' il cielo?? a me la prima sembra un po' storta (io e i miei soliti problemi con l'orizzonte!!!! Fulmine.gif )

Claudio non ti sembra che nell'ultima il semaforo disturbi un po'??? ma mi sembra un po' difficile da togliere e non ci ho neanche provato....

grazie ancora a tutti!!

ps. Andrea, visto che ci tenevi tanto... smile.gif non l'ho messa perchè mi sembrava troooppoo un classico!!! Ingrandimento full detail : 551.6 KB

Si un po si ma l'inquadratura non è affatto male.
Stavo per chiedere in effetti dov'era la foto di anteprima....bellissima!

Claudio
andre@x
Ciao erica
La prima forse è un po' pendente a dx. Ma onestamente non me ne ero accorto.
Con rifilare volevo dire tagliarne un po'. Come vedi nello scatto c'è tanto cielo ed è sempre lo stesso. Molto omogeneo, per cui proverei a toglierne un po' stando attento a che la linea dell' orizzonte non finisca al centro.

Grazie per aver postato lo scatto... Si è proprio un classico di chicago pero è sempre bello.
Tra l'altro anche questo scatto ben eseguito.
Ciao
Andrea
erikamaria
tutti troppo gentili ragazzi!!!
Potrei pensare di stare iniziando a imparare qualcosa!!! smile.gif
grazie mille! davvero
matrizPZ
ciao, scatti interessanti per il posto visitato e considerato il sensore, niente male.

la prima clonerei l'angolino in basso a sinistra
la seconda cropperei un po' la parte destra dove c'e' il mare, ha la verticale giusto al centro dando lo stesso valore alla foto tra la parte sinistra, dove c'e' chicago e la parte destra dove c'e' solo mare che non apporta nulla in piu' alla foto tutto quel blu.
la quarta, piu' che il semaforo, quello che disturba sono i rami in alto al frame
l'ultima, quella di copertiona, in alto a sinistraquei rami disturbano non poco.

ti consiglio, quando scatti, di riempire di piu' il frame senza lasciare spazzi vuoti che non apportano nulla alla foto e cercando di escludere tutti gli elementi di distrubo, quando possibile, per evire lunghi lavori di pp per clonare.

Concentrati principalmente sullo sfondo e poi sul soggetto, quando fotografiamo tendiamo a concentrarci sul soggetto ( cosa normale perche' e' la cosa che stiamo fotografando) ma la cosa piu' difficile nella foto e' lo sfondo, quindi facciamo finta che il nostro soggetto sia lo sfondo e poi in ultimo curiamo il vero soggetto. (un po' tutti, io il primo, facciamo errori proprio di composizione sullo sfondo mettendoci dentro un po' di tutto)

Ricorda, in fotografia il meno e' piu smile.gif "la dimostrazione sono i minimal" smile.gif

Ciao Massimo
aldosartori
Ciao, buona serie davvero!
A Maggio di farò un week end anche io quindi grazie di avermi dato l'anteprima smile.gif

Gli amici passati hanno comunque detto praticamente tutto.
Un saluto
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.