Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabrizioD3100
Salve a tutti, durante le festività ne ho approfittato per esercitarmi un pò sulla fotografia Macro... La natura mi ha offerto molte possibilità e queste sono le foto che mi piacciono di più.....voi che ne pensate ????? grazie.gif
fabrizioD3100
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 64.5 KB
QUOTE(fabrizioD3100 @ Apr 11 2012, 11:57 AM) *
Salve a tutti, durante le festività ne ho approfittato per esercitarmi un pò sulla fotografia Macro... La natura mi ha offerto molte possibilità e queste sono le foto che mi piacciono di più.....voi che ne pensate ????? grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 70.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 55.8 KB

così non dovete aprirle
Mauro Va
ciao Fabrizio...come ben sai la luce è fondamentale in fotografia....

nella prima l'insetto non è male, ma la luce dietro lo fà "sparire"

la seconda è buona, ma quelle tre foglie erano da togliere, il fiore deve apparire nella sua interezza

la terza è un fuori fuoco pazzesco, a meno che tu non abbia voluto cercare un effetto particolare, che io non riesco a cogliere

ciao Mauro

P.S. così con una visione diretta è meglio!!!!!!!
Eduardo_Romano
Ciao quoto Mauro per i commenti alle foto, in più aggiungo qualche domanda sulla seconda, ma il colore del fiore non è troppo "acceso"? inoltre gli EXIF non ci sono sarai curioso di vederli.
PS
ma sul tronco hai scattato con fuoco manuale giusto? perchè altrimenti sarei curioso di sapere la reflex cosa aveva a fuoco per permetterti di scattare hihihihi
Dai in generale da neofita che ci prova come te direi buona prova, dobbiamo solo impegnarci di più smile.gif

Saluti

Eduardo
fabrizioD3100
QUOTE(Mauro Va @ Apr 11 2012, 12:37 PM) *
ciao Fabrizio...come ben sai la luce è fondamentale in fotografia....

nella prima l'insetto non è male, ma la luce dietro lo fà "sparire"

la seconda è buona, ma quelle tre foglie erano da togliere, il fiore deve apparire nella sua interezza

la terza è un fuori fuoco pazzesco, a meno che tu non abbia voluto cercare un effetto particolare, che io non riesco a cogliere
ciao Mauro

P.S. così con una visione diretta è meglio!!!!!!!

Ciao Mauro innanzi tutto grazie per il commento....Sto cercando di migliorare quanto più possibile e queste sono le mie prime foto in "MACRO" quindi i tuoi consigli sono più che ben accetti..... Riguardo alla terza foto l'intento era quello di avere una sfocatura graduale, rendendo nitida solo la parte finale del tronco..... Intento forse "mal riuscito".... ehehehehe grazie.gif
Mauro Va
ciao Fabrizio

per salvare le immagini da postare segui questo tutorial, fra l'altro non ti toglie i dati exif, molto utili per commentare anche la tecnica

Preparazione Foto per il Web

ciao Mauro
fabrizioD3100
QUOTE(eddyroman @ Apr 11 2012, 12:44 PM) *
Ciao quoto Mauro per i commenti alle foto, in più aggiungo qualche domanda sulla seconda, ma il colore del fiore non è troppo "acceso"? inoltre gli EXIF non ci sono sarai curioso di vederli.
PS
ma sul tronco hai scattato con fuoco manuale giusto? perchè altrimenti sarei curioso di sapere la reflex cosa aveva a fuoco per permetterti di scattare hihihihi
Dai in generale da neofita che ci prova come te direi buona prova, dobbiamo solo impegnarci di più smile.gif

Saluti

Eduardo

Ciao eduardo, Grazie anche a te per il commento, per quanto riguarda gli Exif provvederò ad inserirli nelle prossime foto smile.gif per quanto riguarda la seconda foto ho accentuato solo un pò il contrasto ma il fiore aveva già un colore forte di suo....forse avrei dovuto attenuarlo un pò invece di accentuarlo..... biggrin.gif ma come ho detto "ci provo"..... i vostri consigli mi servono proprio a questo... grazie.gif
fabrizioD3100
QUOTE(Mauro Va @ Apr 11 2012, 12:50 PM) *
ciao Fabrizio

per salvare le immagini da postare segui questo tutorial, fra l'altro non ti toglie i dati exif, molto utili per commentare anche la tecnica

Preparazione Foto per il Web

ciao Mauro

Grazie Mauro, seguirò questo metodo da ora in poi.... biggrin.gif
fabrizioD3100
QUOTE(fabrizioD3100 @ Apr 11 2012, 12:56 PM) *
Grazie Mauro, seguirò questo metodo da ora in poi.... biggrin.gif

chriseven
Ciao,
aggiungo che nella prima noto la foglia bruciata... cioè completamente bianca...

Ciao

Christian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.