Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
umberto1211
ragazzi vorrei sapere se c è una tecinca specifica per creare l effetto di queste foto o è semplicemente un ritocco in photoshop...qualcuno di voi ne sà qualcosa in piu ?

IPB Immagine

IPB Immagine
Antonio Canetti
benvenuto sul forum

non vedo nulla di eccezionale:

soggetto in ombra e aver l'accortezza che il sole o eventualmente un punto luce che illumini i capelli.

Antonio
meialex1
Un benvenuto anche da parte mia

Anch'io dico la stessa cosa di Antonio.
L'unica cosa che noto in più è un leggerissimo viraggio più che altro creato con le curve. La seconda in particolare sul ciano.
Poi c'è della grana messa, sicuramente in Post-Produzione. O attreverso dei plug specifici o creata.

Ciao.....
Lutz!
QUOTE(umberto1211 @ Apr 2 2012, 12:17 PM) *
ragazzi vorrei sapere se c è una tecinca specifica per creare l effetto di queste foto o è semplicemente un ritocco in photoshop...qualcuno di voi ne sà qualcosa in piu ?

IPB Immagine

IPB Immagine

A me sembrano pessimi ritratti su cui si aggiunge una inutile post produzione... :-)
89stefano89
QUOTE(Lutz! @ Apr 2 2012, 02:27 PM) *
A me sembrano pessimi ritratti su cui si aggiunge una inutile post produzione... :-)

rolleyes.gif sottoscrivo in pieno.
Marco Vegni
Ciao Umberto...benvenuto.

Mah...diciamo che nella foto sembra che abbiano aumentato un pochettino i verdi e poco più....forse un effetto grana aggiunto in PP.

ciao
smile.gif
Marco
BrussBRLN
QUOTE(Marco Vegni @ Apr 2 2012, 04:17 PM) *
Ciao Umberto...benvenuto.

Mah...diciamo che nella foto sembra che abbiano aumentato un pochettino i verdi e poco più....forse un effetto grana aggiunto in PP.

ciao
smile.gif
Marco

Quoto.
forse la grana è dovuta ad un crop da un file di una compatta. laugh.gif
può essere visto il livello...
Angelo Fragliasso
QUOTE(Lutz! @ Apr 2 2012, 02:27 PM) *

Quoto spudoratamente.
A.
umberto1211
bhè forte intendevo dire un po' l effeto "grana" l autore della foto mi ha detto che ha usato la macchina in modalita "natura" bhà....voi perchè li definite pessimi ritratti ? in cosa sono sbagliati?
BrussBRLN
QUOTE(umberto1211 @ Apr 3 2012, 10:48 PM) *
bhè forte intendevo dire un po' l effeto "grana" l autore della foto mi ha detto che ha usato la macchina in modalita "natura" bhà....voi perchè li definite pessimi ritratti ? in cosa sono sbagliati?

non so da dove partire, forse dal fatto di avere "usato la macchina in modalità natura"........
Se è la grana che ti interessa, puoi aggiungerla con moltissimi software (lightroom, camera raw ecc...)

Magari per iniziare evita di tagliare mezza spalla-braccio come ha fatto lui unsure.gif
89stefano89
beh aggiungere grana in un primo piano, salvo ricercare un effetto particolare é davvero deletereo. capisco non marcare la nitidezza ma aggiungere grana. che poi quella digitale non é quella che si produce sulle vecchie stampe anzi...
inoltre completa assenza di almeno un minimo di nitidezza, soggetto sottoesposto marcatura dei colori completamente azzardata, nel primo piano sugli zigomi sembra abbia dei lividi!!!
e stiamo parlando di mignature, una stampa 20x30 di queste sarebbe da mal di pancia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.