Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
korra88
dopo aver acquistato l'attrezzatura durante l'inverno, inizio finalmente a macroeggiare. ho avuto problemi di illuminazione e sono ancora parzialmente irrisolti (vedi mio topic del sushi bar), però sto iniziando a fotografare ugualmente, ma con grande fatica biggrin.gif eccovi qualche scatto

1)ingrandimento poco più di 3X..composizione triste perchè c'era vento e il rametto si è mosso mentre scattavo..infatti ho fatto una raffica sperando di prenderci e infatti ci ho preso.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2)sempre lui, in versione "baciami il sederino!" ahah
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3)ingrandimento appena appena sopra l'1X e con luce naturale. quel bagaglio sulla destra è una mosca smangiucchiata da un ragno. infatti anche il soggetto è stato preso dalla ragnatela che si vede sulla destra.

4)questa invece è una delle prime prime, quando ancora non avevo il diffusore..infatti la luce è un po duretta. il ragnetto era molto piccolo..2mm massimo 3, infatti è trasparente. questa è un 3X croppata un pochino per migliorare la composizione.

andre@x
Ciao non è il mio genere le macro pero ti debbo dire che l ultima m piace.
Ciao
korra88
QUOTE(andrex831 @ Apr 1 2012, 07:30 AM) *
Ciao non è il mio genere le macro pero ti debbo dire che l ultima m piace.
Ciao

grazie! son ancora agli inizi e ho un sacco da migliorare biggrin.gif

questa è un mega successo se vedeste come l'ho fatta...con una mano tenevo il flash e con l'altra la reflex. che sudata...per fortuna ho trovato la testina manfrotto 482lcd da mettere sulla staffa flash, perchè prima avevo un supporto flash della hama che definire osceno è un complimento. per poco non seccavo l'sb910 e allora ho preferito sbatterla via e farle con il flash in mano. ci manca solo che secco 450 euro di flash... rolleyes.gif

ovviamente sempre 3X e qualcosa..però è troppo..devo calare di un pochino il rapporto di ingrandimento altrimenti i ragni o insetti più grandi di 1cm ci stanno a filo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.