Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
corrado55
Prima di annoiarvi con animali più "normali" vi faccio vedere il Ganga , uccello che io sappia da noi introvabile.
E' un uccello caradriforme (Pterocles orientalis) simile a un piccione. La ganga , lunga oltre 35 cm, presenta un evidente dimorfismo sessuale con una predominanza dei toni arancio nel maschio e sabbia nella femmina; la coda e le ali sono lunghe e appuntite; caratteristico il ventre nero. È stanziale nella Penisola Iberica, in Africa e a oriente dal Mediterraneo all'Asia centromeridionale, in zone aride, di prateria o di deserto, e nidifica sul terreno.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 238.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 84.3 KB
t_raffaele
Belle Corrado, nella prima ho pensato si stessero accoppiando in volo...ma forse avrei preteso troppo.
Complimenti e ciao

Raffaele
corrado55
QUOTE(liano @ Mar 30 2012, 09:16 AM) *
Belle Corrado, nella prima ho pensato si stessero accoppiando in volo...ma forse avrei preteso troppo.
Complimenti e ciao

Raffaele

Non credo sia possibile ... ma sarebbe stato uno scatto da oscar smile.gif
andre@x
Ciao Corrado

Belle... complimenti

Andrea
enrico.digregorio
Ottime!! Pollice.gif
Mauro Va
bellissime Corrado complimenti

ciao Mauro
sitera
QUOTE(corrado55 @ Mar 30 2012, 01:20 PM) *
Non credo sia possibile ... ma sarebbe stato uno scatto da oscar smile.gif

Lo credo anchio.Compliment x l'incontro, non mi è ancora capitato di vederlo il Ganga.
Marco Carotenuto
bravo Corrado! belle catture!
playrick2001
Fantastiche!!!
corrado55
grazie.gif
carlogalliani
me le stavo perdendo
grande cattura Corrado, mancano solo un pelo di definizione ma restano cmq tra le migliori foto di Ganga che ho visto
bravo non sono una specie facile
ottimi scatti
corrado55
QUOTE(carlogalliani @ Apr 3 2012, 03:56 PM) *
me le stavo perdendo
grande cattura Corrado, mancano solo un pelo di definizione ma restano cmq tra le migliori foto di Ganga che ho visto
bravo non sono una specie facile
ottimi scatti

Ciao Carlo, sono le uniche due foto che sono riuscito a fargli, l'ho sentiti involarsi dietro le mie spalle mi sono girato e ho scattato, vista la lentezza del vecchio 300 f2.8 con il 1,4x , non pensavo neanche di riuscire a prenderli. Non li ho piu' rivisti !
Grazie del piacevole commento!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.