Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nippur73
Ciao a tutti, ecco i miei primi timidi post. Pronto a recepire i vostri commenti per iniziare il mio percorso di apprendimento. smile.gif

Nel tentativo di utilizzare luci ed ombre sottopongo al vostro occhio critico le seguenti immagini:

#1 Classico tentativo di silhoutte (Sesto Fiorentino - FI). Forse con pessimo uso della vignettatura post-produzione (purtroppo essendo uno dei miei veri primi post mi è rimasto solo il jpg postprocessato).

IPB Immagine
05_01_statue2 di Paolo C73, su Flickr

#2 Utilizzo della moglie come naturale estensione dell'ombra della meridiana (Firenze, Museo della scienza e della tecnica). Ho scattato con assurda apertura da f1.8, totalmente sovraesposta ma recuperata in postproduzione (potenza del RAW)

IPB Immagine
05_01_meridien di Paolo C73, su Flickr

#3 Tentativo di uso del flash al tramonto. Di giorno il soggetto è alquanto anonimo in termini di emozioni (Parco Sesto Fiorentino, con vista su Villa Guicciardini).

IPB Immagine
05_01_Villa Guicciardini di Paolo C73, su Flickr

#4 Altro tentativo di B/N estremo (Firenze).

IPB Immagine
05_01_mid day street di Paolo C73, su Flickr

Ciao

Paolo
matrizPZ
Timido post con buoni scatti.
Benvenuto nella community
Ciao Massimo
Mauro Va
benvenuto..............................

buona ricerca della foto diversa, più interessante...................

Ciao Mauro
marco_boz
Benvenuto! smile.gif bè saranno anche i primi post!... ma io li trovo molto interessanti! Bravo e complimenti!

Ciao
Marco
chriseven
Ciao e benvenuto anche da parte mia smile.gif

Bellissima la 3 secondo me.

Ciao

Christian
nippur73
Grazie per l'incoraggiamento ... nel buglione di scatti fatti qualcosa di interessante è venuto fuori smile.gif

Aspetto però anche critiche e suggerimenti, se li avete non lesinate biggrin.gif

Grazie ancora
beppe terranova
ciao e benvenuto tra noi...................................
allora complimenti per gli scatti ricercati non ho aperto per vedere i dati exf quindi non parlero a livello tecnico che comunque anchi alle prime armi......................mi piacciono semplicemente perche non sono i classici scatti da principianti
da quanto tempo ci segui?
nella terza hai usato un flash esterno?
quindi secondo me non sei propio hai primi passi ma gia cammini da solo!!!!!!
bravo ottima presentazione
un salutone
Peppe
aldosartori
Benvenuto!
Buona cura della composizione ed utilizzo dell'arte di arrangiarsi in post.
a mio modesto parere questi scatti sono molto buoni con occhio particolare alla terza che sei riuscito a ravvivare.
Ciao
Aldo
nippur73
QUOTE(joutrek @ Mar 28 2012, 12:41 AM) *
ciao e benvenuto tra noi...................................
allora complimenti per gli scatti ricercati non ho aperto per vedere i dati exf quindi non parlero a livello tecnico che comunque anchi alle prime armi......................mi piacciono semplicemente perche non sono i classici scatti da principianti
da quanto tempo ci segui?
nella terza hai usato un flash esterno?
quindi secondo me non sei propio hai primi passi ma gia cammini da solo!!!!!!
bravo ottima presentazione
un salutone
Peppe

Grazie Peppe,
sono in possesso della mia prima reflex da Novembre scorso. Mi sono buttato sul web per istruirmi a dovere sui concetti base della fotografia. Purtroppo non ho molto tempo per scattare se non qualche weekend (o la moglie mi va in stato "adesso mi trascuri per il tuo nuovo giocattolo!" rolleyes.gif) , ed ho deciso di partecipare attivamente al forum solo ora perchè volevo prima buttarmi subito in strada ed impratichirmi un po' nella tecnica di scatto.

Si nella terza ho usato l'SB900 posizionandolo tra le due zampe per primo "arco". Ho scattato in modo manuale (anche la potenza del flash intendo), purtroppo non mi ricordo a quale set di potenza. Nel PP ho dovuto abbassare l'esposizione della parte più chiara della zampa perchè un po' bruciata.

Ciao

Paolo
beppe terranova
QUOTE(nippur73 @ Mar 28 2012, 07:55 AM) *
Grazie Peppe,
sono in possesso della mia prima reflex da Novembre scorso. Mi sono buttato sul web per istruirmi a dovere sui concetti base della fotografia. Purtroppo non ho molto tempo per scattare se non qualche weekend (o la moglie mi va in stato "adesso mi trascuri per il tuo nuovo giocattolo!" rolleyes.gif) , ed ho deciso di partecipare attivamente al forum solo ora perchè volevo prima buttarmi subito in strada ed impratichirmi un po' nella tecnica di scatto.

Si nella terza ho usato l'SB900 posizionandolo tra le due zampe per primo "arco". Ho scattato in modo manuale (anche la potenza del flash intendo), purtroppo non mi ricordo a quale set di potenza. Nel PP ho dovuto abbassare l'esposizione della parte più chiara della zampa perchè un po' bruciata.

Ciao

Paolo

ottimo complimenti
un salutone
Peppe
stefanos1
Complimenti altro che primi passi bravo
ciao stefano
andre@x
Ciao benvenuto.

Belli... in particolare la 1 e la 4.... quest'ultima è intrigante assai

Ciao

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.